Richiesta di supporto

SkampOne

New member
Ciao a tutti,
da una settimana circa ho messo piede nella mia nuova casa, un modesto appartamento da 60mq circa al quale è stata installata una pompa di calore da 6kw collegato ad una ventilante contrasoffittata canalizzata nelle camere.
Perdonate il linguaggio podo tecnico ma ne capisco davvero poco.

arriviamo al dunque: L'installatore mi ha lasciato con testuali parole: "lascia sempre acceso". Quindi ho iniziato a studiarmi i vari manuali ecc, e per prima cosa sono andato ad abbassare la mandata della T acqua, portandola da 47 a 40. Già così ho riscontrato un miglior comfort, essendo casa piccolina si riesce a tenere una temperatura ambiente meno strong.

Adesso il primo dubbio: Ho un cronotermostato collegato alla pdc che fa solo da on/off settaggio T e programmazione giornaliera, il quale lascio sempre acceso in modo che la macchina non si fermi mai.
Di seguito ho il termostato galletti led 503 della ventilante T° velicità ventole ecc.
Non capisco: quando il termostato della ventilante lo metto in OFF perchè la notte vorrei staccarlo, o perchè magari si stacca da solo in quanto arrivato a set point, in questo caso la pdc come si comporta?
Sopratutto quando arriva a set point e quindi stacca le ventole, ripassano almeno 2/3 ore se non di più prima che questa scenda e faccia ripartire di nuovo la ventilazione
E' meglio fare in modo che anche termostato non stacchi mai?

Spero di essere stato il più chiaro possibile e qualcuno possa iutarmi.

Indietro