• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Richiesta info inverter

Vipsolar fotovoltaico

veive

Nuovo Utente
Iscritto dal
13 Aprile 2012
Salve,
ho intenzione di farmi installare un impianto fotovoltaico da 3kwp

Mi hanno proposto i sanyo 250w mono cristallino + amorfo e come inverter il kaco Powador 3002 int 3Kw

Ora la mia domanda è..

è vero che i kaco hanno problemi? Com'è il paragone con Aurora
pv 3000
?

Grazie

riesci a spiegarmi il perchè? Giusto per capire cos'hanno di differenza :)

Posso anche consigliare il nuovo STECA GRID 3000? testato da photon (il 3600 identico) ha dato risultati eccezionali...

Il tuo problema non e' la qualita' dell'inverter , che puo' essere paragonabile agli altri , ma il fatto che sia sottodimensionato per il tuo impianto..... se monti 12 pannelli da 250 sono 3kw , quello immette al massimo 2500...... :D

oddio io a questo non c'avevo fatto caso.. leggevo il preventivo che avevo sotto mano... :\

Con i Sanyo meglio non sottodimensionare l'inverter.

Con i Sanyo occorre il trasformatore d'isolamento se non sbaglio.

Pero' l'inverter non sarebbe male, con trasformatore HF, il piu' simile adattabile della Powerone e' il PVI-3.8-I-OUTD, per generatore fino a 4000 W, un po' grandino, ma forse melius abundare quam deficiere.

Forse meglio lo SMA Sunny Boy 3000HF, arriva a 3000 W in uscita AC (http://www.sma.de/en/products/solar-inverters/sunny-boy/sunny-boy-2000hf-2500hf-3000hf.html).

ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom