Richieste di CAMBIO di SEZIONE

Altra richiesta di spostamento, grazie in anticipo a chi volesse interessarsene... i post dal, direi, #66 in poi, da QUESTA discussione a QUESTA, è vero che l'argomento è sempre la sonoff ma sicuramente il secondo thread è più specifico per l'applicazione trattata.
Ancora grazie, Lupino

Fatto
facesole

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo ma questa volta a sbagliar sezione sono stato io :bored:... ieri sera, un po' cotto, ho aperto QUESTA nuova discussione in una sezione completamente sbagliata... ok il garage dell'inventore ma con le energie controverse poco c'azzecca :)
Vista l'attinenza suggerirei di spostarla nella sezione/link speciale-sonoff...... uhmmm .... anzi, a questo punto, considerando il proliferare dei 3D sulle schede di domotica sarebbe (imho) quasi da ragionare sul rinominare la sezione con un generico "Domotica, applicazioni e schede" e spostarvici dentro tutti i 3D su tali argomenti.
Ciao, Lupino

Ciao Lupino,
scusa il ritardo... ho spostato la discussione in sonoff. Per l'idea di rinominare la sezione... non è una cattiva idea.
Ascolta... vista la tua grande competenza e passione vorresti fare da moderatore in questa nuova sezione?
La impostiamo come vuoi, un'organizzazione semplice ma efficace, visto che comunque siamo al limite degli argomenti del forum, ma può diventare una nicchia per appassionati molto valida e seguita se portata avanti con la bravura tecnica che hai dimostrato ampiamente.

Fammi sapere, io il sasso l'ho lanciato! ;)
Roy

Temperatura minima pavimento

Non so se posso farmi portavoce, incollo qui richiesta dell'utente berdavide:

Come mi è stato consigliato, vorrei essere rindirizzato per favore ad una sezione più consona al mio problema. Non conosco Moderatori, per questo motivo mi rivolgo tramite questo commento.

Grazie a tutti fin da adesso !

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Certo che puoi, il thread serve proprio a questo .... eh si, direi che la discussione in oggetto, col bar, c'azzecca poco, io non ho le facoltà di intervenire sui 3D del bar ma vedrai che quanto prima i mod della sezione la sposteranno

Siamo sempre ai confini, non mi sembra il caso di unire le discussioni, perché rischiamo di riesumare l'altra, ormai ferma da oltre 15 anni... non svegliamo il can che dorme :)

Beh, in realtà l'ultimo messaggio è di febbraio, non di 15 anni fa... Il fatto è che la discussione su "come funzionano certe cose" è quella in cui si riuniscono le idee senza senso per usarle come monito per i giovani. In altre parole, è quella in cui si avvertono i ragazzi sull'importanza di studiare e ragionare, "altrimenti diventate come quello lì".

No, confermo che l'ultimo è di oltre 15 anni fa (a pagina 5!), ma vedo che evidentemente c'è già stato un merge, con messaggi successivi che sono stati posti a pagina 1 (quella iniziale della discussione) e non in coda, questo si spiega solo con una precedente fusione di due o più discussioni, che non è stata riordinata.

In ogni caso non ha senso spostare una discussione "ai confini" verso un'altra "ai confini" e in particolar modo nel caso specifico, dove una discussione pseudo scientifica la si vuole spostare dai confini della scienza, alla più generica ai confini del forum. Nel limite sarebbe da spostare quella che ora è ai confini del forum, in quella ai confini della scienza, ma non me ne preoccuperei più di tanto, non credi anche tu?

Ok, mi sta bene... ma guarda che tu stai parlando di altra discussione a me sconosciuta. Quella chiamata "come funzionano certe cose 1", che avevo indicato come destinazione, non è ferma a 15 anni fa e non ha alcun merge, ma viene usata regolarmente seppure centellinando i post. Ci sono sette post del 2024 nell'ultima pagina, non direi che sia "ferma da 15 anni"

Le pagine si aggiornano al fondo! Il link che hai messo porta a pagina 1, ovvero all'inizio della discussione. Il fatto che a pagina 1 ci siano interventi recenti, significa solo che c'è stata la fusione di due o più discussioni, purtroppo non viene fatto un riordino cronologico degli interventi. La discussione originaria, lo confermo, a pagina 5 ha come ultimo messaggio quello di oltre 15 anni fa.

Se avessi unito le due discussioni, come avevi chiesto, in funzione dell'ordine in cui le seleziono, può mettere ancora la nuova discussione in testa, a pagina 1. E' vBulletin che fa così, invece di riordinare il tutto in base alla data e all'ora.

Se ora ne aggiungi uno, lo mette in coda a pagina 5 e seguenti, ma non direi che sia il caso di provare.

Hai la visualizzazione impostata su "ultime attività" invece che su "messaggi". La metti su "messaggi" e va tutto a posto. Controlla, non c'è stato nessun merge, stavi solo visualizzando la discussione al contrario, e la discussione non termina 15 anni fa.. ma COMINCIAVA 15 anni fa.

Hai ragione, i tuo link forzava una visualizzazione (view=stream) differente da quella che io ho impostato di default (view=thread), per questo gli ultimi messaggi li faceva (erroneamente) comparire a pagina 1 (le pagine sono incrementali, su questo non ci piove, si parte da pagina 1 e si va avanti, questa è la normalità, solo la diversa visualizzazione ha invertito la cosa).
In ogni caso l'utente ha aperto una discussione specifica, ha tutto il diritto di discutere solo su quello di suo interesse, invece di trattarlo in mezzo a tutti gli altri dello stesso genere.

Al massimo, comunque, è l'altra discussione che andrebbe spostata ai confini della scienza, perché ai confini del forum ci dovrebbe andare tutto il resto che non è scienza, o pseudoscienza.

Comunque la questione del merge è vera, mi è già capitata su altre discussioni che ho unito senza ricordarmi quale delle due fosse stata aperta prima.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom