• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

richieste per impianto oltre 50 kWp

Vipsolar fotovoltaico

gialluko

Utente
Iscritto dal
28 Giugno 2007
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Sono alle prese con impianti superiori a 50 kWp e non so burocraticamente cosa fare.
Riguardo il rapporto con ENEL so come fare, è tutto scritto nella dk5310.

Riguardo gli enti locali e le amministrazioni varie ecc ecc., a cosa devo stare attento e quale documentazione è necessaria???

P.s. gli impianti si trovano in Campania.

Ringrazio chiunque mi sia d'aiuto o che mi mandi un link di un'altra discussione o di un altro sito.

Ciao!!!

Scusa cosa sarebbe questa DK 5310???
:o:

No perchè io non l'ho mai sentita....

Ciao
Loris

x gli impianti >50 kWp si va in MT e bisogna riferirsi alla dk5310
Se hai fatto un impianto >50 kWp senza riferirti a questo documento, non è che puoi spiegarmi come hai fatto?
Grazie mille

Se l'impianto ha potenza compresa tra 50kW e 75 kW puoi sperare di ottenere un allaccio in BT.

A meno che il cliente non abbia gia' un allaccio in MT.

Telefona all'Enel del tuo capoluogo e chiedi un parere prima di inviare una domanda per un allaccio in BT.
Magari ti anticipano qualcosa, a me e' capitato.

a prescindere,

MT -> DK5740 2.1

o erro?

Poi andrei anche a fare un giretto al comune, se vogliono solo la DIA oppure devi presentare altre valutazioni.

Dipende da quale Comune e dal sito di istallazione.
Potrebbe essere DIA, VIA , Procedimento unico

Ad esempio nelle marche in prov di Macerata a meno che non si tratti di siti particolari e l'impianto non superi una sup di 5000mq la DIA va bene. Informati.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom