ricondizionate 60 kw

Mini eolico ricondizionato

Mini eolico ricondizionato

Se vuoi un consiglio lascia stare Renova: le pale che ha installato hanno avute tutte problemi, la rigenerazione per la Renova consisteva nel cambio olio e qualche cuscinetto. Sono dovute intervenute altre ditte per rigenerarle seriamente e farle partire. Ma il capolavoro Renova lo ha espresso per la pala di Brindisi di montagna, una Vestas v25, installata e ferma da circa due anni e la pala di Filiano, una Lagerway 18/80, anch'essa ferma da due anni, entrambe ferme perché manca la connessione !!, inutile dire rigenerate alla 'Renova' e quindi non utilizzabili.

vorrei sapere chi si cela dietro questo utente con informazioni cosi precise in merito.:bye1:

Vi invio in allegato il certificato di retrofit della turbina eolica Vestas V27 installata nel comune di Brindisi di montagna, per cui sono stati spesi 35000 euro

La macchina fu MX-2310U_20160411_112313.jpgMX-2310U_20160411_112420.jpg dalla Windtech As in Danimarca come tutte le nostre macchine un azienda che fa questo mestiere da anni,
non da presunti rigeneratori che si limitano a rivenriciare con qualche bomboletta di spray le macchine.
La turbina di brindisi di montagna fu da noi installata su una connessione venduta al proprietario da un certo Abbasciano, la connessione decadde per motivi non imputabili a noi
Vi invito a non diffamare e a non calunniare, gia in passato è stata sporta querela anche adesso sporgeremo querela.

Diciamo che se si fa la rigenerazione come si deve la turbina di 20 anni fa torna a fare altri 20 anni certo e che se si fa male non si arriva nemmeno a 5 comunque dalle mie esperienze del settore posso dire che la vestas V25 depotenziata ad hoc può fare tranquillamente 20 anni vero è che serve un sito con media di 5 e non superiore sempre secondo la mia esperienza anche perchè tra le turbine che ho visto questa è la piu performante anche con venti bassi e deboli se magari si vuole una produzione anche piu bassa si può pensare alle WW25 o alle NordTank 130 molto dipende dal sito in esame

La turbina Eolica non è una turbina Idroelettrica, l'enorme differenza sta nei materiali, specialmente i materiali compositi utilizzati per la realizzazione delle pale. Su queste taglie di turbine che hanno velocità di rotazione elevata, le vibrazioni di frequenza P1, quelle nocive alla pala inducono sula stessa una serie di cicli vita superiori ai 180 milioni di cicli. Pensate ad un paio di sci di 20 anni fa se hanno le stesse caratteristiche meccaniche dopo 20 - 40 anni. Le normative sono cambiate e anche la conoscenza tecnica sono cambiate. Lavoro in questo settore da parecchi anni come progettista di turbine eoliche, ho avuto il piacere di lavorare anche su retrofit. E devo dire la verità ho potuto godere di molti feedback sui materiali. Ma quelle macchine se le confrontiamo con le attuali non si possono paragonare tanto meno che a livello di prestazionale. Un attuale Direct Drive produce almeno il doppio di una turbina di quel tipo. Qui non stiamo parlando di tenersi una macchina vecchia perché di interesse storico, ma di tenere una macchina (vecchia anche di tecnologia) per altri 20 anni. Valuterei bene dove investire i miei soldi, per prima cosa valuterei lo stato di salute dell' azienda fornitrice, come è strutturata a livello di service.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom