Rid ---> ssp

spider61

Well-known member
Vedo che c'e' un gran fermento nel tentare di passare impianti gia' in corso o finiti , per passare da RID a SSP come mai ? :D

io un anno fa ho fatto al contrario per un 10 kW che aveva cambiato idea perchè per i primi anni non avrebbe consumato quasi nulla (era una attività non privato).

E' vero che nella domanda all'Enel avevo detto che avrebbe usufruito dell SSP, ma poi dopo l'allacciamento invece di fare la pratica SSP ho semplicemente fatto RID, punto e basta. In fondo che gli cambia la vita a nessuno se uno alla fine cambia?

La mia era una considerazione alla luce delle nuove definizioni di impianto :) 100kw a terra in RID non sai se accedi alla tariffa , lo stesso in SSP non ha problemi , anche se assorbi gli stessi 10kwh/anno ......

Be , passare da SSP a RID , quando e' gia' allacciato non comporta niente anche da parte dell'Enel , invece passare da RID a SSP invece comporta un altro contatore e quindi Enel per forza.....

Farei attenzione per i 100 kW a terra in SSP. Se è vero che al momento nulla vieta di farlo, considerando che l'SSP è un contratto che si rinnova automaticamente ogni anno, chi te lo dice che non verrà messo un qualche vincolo sui consumi? Se poi così fosse, passare da SSP a RID comporterebbe il decadere dell' incentivo (mi par di ricordare che c' era questo anche nel quarto CE). Scommetto che se sta roba diventa una moda arriverà una nuova e bella delibera.

Farei attenzione per i 100 kW a terra in SSP.
.....
Scommetto che se sta roba diventa una moda arriverà una nuova e bella delibera.

infatti, fatta la legge, trovato l'inganno. Al momento, che io sappia, non c'è nessun vincolo sull'autoconsumo, anzi ho inoltrato un quesito al GSE proprio su questo per vedere cosa rispondono (se rispondono).

Sicuramente correranno al riparo per arginare questa futura nuova "moda"

Indietro