Ridefinizione prezzi Del. 280/07 - Delibera ARG/elt 109/08

Riporto dal sito GSE:

18/09/2008
In applicazione di quanto previsto dalla deliberazione AEEG n. ARG/elt 109/08 in termini di revisione dei prezzi minimi garantiti per gli impianti idroelettrici di potenza nominale media annua fino a 1 MW, si comunica ai produttori interessati che il GSE procederà, a partire dalle competenze del mese di agosto 2008, all'applicazione dei nuovi corrispettivi e alla contestuale pubblicazione dei corrispettivi di conguaglio spettanti per le competenze maturate nel periodo gennaio - luglio 2008.

Si informa inoltre che nel corso del mese corrente il GSE procederà anche alla pubblicazione dei corrispettivi di conguaglio derivanti dall'applicazione dei prezzi orari zonali di mercato all'energia elettrica ritirata nel periodo gennaio - aprile 2008.

Stupisce molto la richiesta di una associazione di consumatori contro delle tariffe che incidono poco o nulla sulla tariffa A3 della bolletta.
Ho sentito la mia associazione di categoria ma non ne sanno nulla.
Speriamo che la questione non diventi retroattiva perchè gia la delibera 48/08 aveva dato fastidio ci manca solo che ogni 2 mesi si deve riallineare questo o quell'impianto a seconda del ricorso del TAR che si presenta.
Aspettiamo fiduciosi che non cambi nulla.
Grazie Energie per il prezioso link
Rem

Ciao Rem,
guarda, io ho postato la notizia del ricorso per onor di cronaca, ma sono piuttosto certo che le tariffe non verranno toccate. ciao

Aggiornamento:
- pare che il ricorso non sia stato accolto
- la "Casa del consumatore" era ovviamente solo un prestanome; sembra che l'azione sia stata mossa da un trader di energia (che ovviamente sono i più danneggiati dal RID)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom