Riduttore flusso d'acqua e termico???

charlie72

Member
Cosa ne pensate di questi aggeggini che garantiscono miracoli promettendo risparmio d'acqua del 50 ma anche del 60 per cento, senza che ci si accorga della diminuzione della presenza dell'acqua, ma anzi ne aumentano il flusso in quanto mischiano aria e acqua. In associazione con il solare termico dovrebbero essere un portento nel senso che oltre al risparmio dell'acqua fredda ci farebbero risparmiare la metà del boiler.....
Io gli ho messi da poco :preoccupato::preoccupato:, vediamo per ora sono un po' scettico, anche se a dire la verità ho provato a riempire un seccchio con e senza il riduttore e, a parità di tempo impiegato la differenza si vede e come!!!!!!

http://img338.imageshack.us/i/riduttoridiflusso.jpg/

P.S: Parlo dei riduttori di flusso areati e non dei riduttori di flusso che già sono presenti in ogni rubinetto di casa....

Ultima modifica:
funzionano, una volta abituato non noti nemmeno la differenza, tranne per il fatto che per riempire un bicchiere ci metti il doppio :)

Ciao sunheat non so con i tuoi ma quelli che ho preso io purtroppo hanno un grosso incoveniente!! :preoccupato::preoccupato:.Purtroppo schizzano tantissimo specialmente in cucina.... per la doccia tutto ok, non si nota la differenza!!!

io li ho provati e (doccia) mi sono trovato male.... sarà il lavoro che faccio ma alla sera molte volte sono veramente lercio... e con quei cosi montati ho trovato difficolta a pulirmi........... nei rubinetti non ho provato........

Ciao giuggiolo, credo dipenda comunque dalle varie marche , perche' quelli che ho preso io, nella doccia sembrano non esserci, mentre per i rubinetti troppi schizzi.... improponibili specialmente nella cucina....

mah...... io ho provato (pechè ci credo nel risparmio!!!) quelli distribuiti gratuitamente da HERA (azzienda multiservizzi della mia zona) e anche un paio comprati "non ricordo dove"......:preoccupato::preoccupato::bye1::bye1:

Il Comune dove vivo li ha dati gratuitamente mi pare 2-3 anni fa insieme ad alcune lampade a basso consumo. Non fanno schizzi (ma forse dipende anche dalla forma del lavandino..?).

Riguardo la funzionalità per la doccia non ho problemi ma dal lavoro che faccio non mi faccio "nero".. non so se quel getto molto aereato possa disincrostare un operaio di fonderia :D:D

Indietro