Riqualificazione tetto piano


MarcoPau

Utente
Iscritto dal
15 Aprile 2018
Messaggi
78
Ciao, ho letto alcuni vecchi messaggi di marcoberdove suggeriva di trattare i tetti piani con lastra PU espanso, cordolo CLS e ghiaietto (+ eventuale FV).

Ci sono alcuni particolari che mi sfuggono, se non altro perché:

1) le guaine in alcuni punti perdono e non so se a questo punto non sia più economico rivestire tutto con pannelli sandwich + lattoneria e sigillare, anziché rimettere mano alle guaine;
2) ho i fori nei cordoli a valle della pendenza del tetto piano che scaricano nei pluviali... come si fa?
3) mi interessa soprattutto l'isolamento estivo, perché il grosso di questi tetti dà su sud e ovest: locali difficilmente abitabili in estate, anche con copiosa climatizzazione. Ben venga anche l'invernale ma qui il guaio è l'estate.

Qualcuno che mi possa aiutare, anche a distanza, su Padova? Poi si cerca l'azienda a cui far fare il lavoro...

Grazie mille.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom