Buongiorno a tutti. Nella mia casa in costruzione sarà presente al piano seminterrato una taverna di circa 50 mq, un antibagno e bagno e una stanza di circa 20 mq, il bagno e la stanza hanno la porta nel locale da 50 mq. Per il riscaldamento del bagno/antibagno pensavo ad uno scalda salviette elettrico. Per gli altri due locali sono indecisa tra una stufa a pellet e una pompa di calore. La prima la posizionerei nella stanza grande, con un connettore che arrivi alla piccola. Tuttavia in questo caso dovrò pensare da subito a una canna fumaria che arrivi al tetto perché mi sembra che gli abbattitori di fumo non siano l’ideale, Nel secondo caso potrei optare sia per un dual split sia per due macchine separate. Considerando che metterò pannelli fotovoltaici per 6kv con adeguati accumulatori, quest’ultima soluzione potrebbe essere adeguata soprattutto quando, preventivando uso serale dei locali, faccia andare l’impianto di giorno.
Considerando che io vorrei fare di questi locali una piccola palestra domestica (riscaldamento rapido e per poco tempo) e un ritrovo per le serate o i pomeriggi dei miei figli con gli amici cosa mi consigliate dunque, stufa a pellet o pompe di calore?
inoltre potete indicarmi se è possibile mettere le pompe di calore nell’intercapedine, considerando che quest’ultima ha una altezza di 1,6 m circa e una superficie tutta intorno alle stanze di circa 25mq, con una presa di aria all’inizio e alla fine, e che l’utilizzo sarebbe solo come riscaldamento? Grazie
Considerando che io vorrei fare di questi locali una piccola palestra domestica (riscaldamento rapido e per poco tempo) e un ritrovo per le serate o i pomeriggi dei miei figli con gli amici cosa mi consigliate dunque, stufa a pellet o pompe di calore?
inoltre potete indicarmi se è possibile mettere le pompe di calore nell’intercapedine, considerando che quest’ultima ha una altezza di 1,6 m circa e una superficie tutta intorno alle stanze di circa 25mq, con una presa di aria all’inizio e alla fine, e che l’utilizzo sarebbe solo come riscaldamento? Grazie