• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Riscaldare camera da letto

No, il selettore crea il collegamento in parallelo fra le varie resistenze. La tensione è sempre uguale.
Se applichi la mia equazione P = V[SUP]2[/SUP]/R al problema del link ottieni P = 230[SUP]2[/SUP]/(50/2) = 2.116kW

P.S.
La tensione di rete in Italia è 230V (D.L. 1 del 2012 art. 21) non più 220V

Ultima modifica:
Occhio ai convettori con i piedini che possono anche essere installati a parete; generalmente la forma costruttiva non è esplicitata per questo tipo di installazione e molto calore viene disperso riscaldando il muro.

Sono d'accordo con te, ti parlavo di questo problema in un post precedente, la ballu ha anche una piccola griglia frontale

Ma il calore che esce dalla grigia posta nel retro inevitabilmente andrà a scaldare anche il muro, l'ideale sarebbe trovare un convettore con una griglia frontale tipo le stufette, io la volevo posizionare tra il letto e il muro, ho solo 60 cm, lo split tipo clima è ingombrante ma se lo metto a 2 metri dovrebbe spingere il flusso dell'aria verso il basso, il problema è che non trovo niente di decente, con le stufe tipo la ballu ho il vantaggio che è possibile utilizzarla anche a terra.

No, il selettore crea il collegamento in parallelo fra le varie resistenze. La tensione è sempre uguale.
Se applichi la mia equazione P = V[SUP]2[/SUP]/R al problema del link ottieni P = 230[SUP]2[/SUP]/(50/2) = 2.116kW

P.S.
La tensione di rete in Italia è 230V (D.L. 1 del 2012 art. 21) non più 220V

In pratica il selettore apre e chiude il circuito fra le due resistenze, quando è aperto la corrente passa solo su una resistenza e quando è chiuso passa su entrambe.

EDIT :

Riguardo l'equazione dovrei capire prima cosa significano tutti i simboli e i valori

P = V[SUP]2[/SUP]/R P = 230[SUP]2[/SUP]/(50/2) = 2.116kW

P = potenza
V
[SUP]2[/SUP]/R = voltaggio alla seconda diviso R = resistenza
230volt alla seconda 50
hertz :2

Ultima modifica:
Questo ha una media di 4,2 su 983 recensioni, non mi sembra male. Se poi consideri che Argo è una marca italiana ... un po' di nazionalismo non guasta

... 50 hertz :2 ...
50 ohm, gli hertz sono la frequenza di rete ma non variano e non influenzano questi calcoli

Ultima modifica:
Questo ha una media di 4,2 su 983 recensioni, non mi sembra male. Se poi consideri che Argo è una marca italiana ... un po' di nazionalismo non guasta
50 ohm, gli hertz sono la frequenza di rete ma non variano e non influenzano questi calcoli

Magari sono io che mi faccio troppi problemi, ma come si fa ad' acquistarlo dopo aver letto queste recensioni :

Amazon.it:Recensioni clienti: Argo Chic Silver Termoventilatore Ceramico a Parete, 2000 watt, Con Timer Settimanale, Argento

Con tutte le porcherie che ci sono in giro credo più alle recensioni negative

Comunque paradossalmente tra i Termoventilatori Ceramico a Parete l'Argo Chic è il più consigliato tra i vari modelli, poi ci sono quelli portatili tipo questo : De'Longhi Termoventilatore HVA 0220, Solamente per Riscaldamento, 1000/2000 W, Per stanze fino a 60 m3, Bianco: Amazon.it: Casa e cucina, ma a questo punto forse è meglio una stufetta tipo questa : TaoTronics PTC Ceramic Fan Heater with Remote Control: Amazon.de: Baumarkt

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom