• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Riscaldare con pompa di calore e fv

xpadriano1

Nuovo Utente
Iscritto dal
10 Febbraio 2010
SAlve,
dovrei riscaldare un ambiente grande e mi chiedevo se mettendo un impianto fotovoltaico non fosse ideale avere una pompa di calore che emettesse aria e poi non facessi un canalizzato che mi distribuisce l'aria calda nelle varie stanze. La superficie è di 300 m2 circa. Credo che comunque dovrei integrare il tutto con qualche altra cosa tipo stufa a pellets. Il luogo è da ristrutturare, devo fare tutto e vorrei cercare di coprire parte della spesa energetica di bolletta con sistemi dove otterrei l'incentivo statale sia fv che detrazione fiscale. Avete dei consigli da darmi?

Ciao a tutti,
senza distogliere l'attenzione per xpadriano1, ho anch'io l'esigenza di integrare il sistema di riscaldamento sfruttando l'elettricità del mio impianto fv (già installato).
La mia situazione attuale è:
- termocamino (credo da 28.000 calorie)
- caldaia a gas gpl che uso prevalentemente per riscaldare l'acqua sanitaria
Vorrei un sistema che si autogestisce (chiaramente con il termocamino non è possibile) ma vorrei anche eliminare il costo del gas;
Cosa mi consigliate? Pompa di calore? Solare termico?
Grazie

se mettete una pompa di calore adeguata e un un impianto a pavimento aggiungendo ovviamente un buon isolamento della casa risolvete tutti i problemi di aquisto materiali combustibili, alternativa termocamino o caldaia a pellet o legna o ecc. con puffer adeguato che permette di avere anche il sanitario (tank in tank) aggiungere il solare x l'estate integrato nel puffer e siete a posto

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom