Riscaldare e condizionare ristorante

• Autore discussione Autore discussione Raf21
  • Data d'inizio Data d'inizio

Raf21

Utente
Iscritto dal
3 Gennaio 2019
Salve a tutti ,vi seguo da un po di tempo ora vi scrivo per avere consigli da persone più esperte di me . Ho un ristorante in zona climatica D di 150mq che in futuro possono essere 200mq il ristorante per meta è interrato .quindi in inverno é molto freddo. Fin ora ho riscaldato con climatizzatori Savio (ciofeca) non sono mai stati l'altezza della situazione d' inverno ,invece di estate vanno bene ,sono passati molti anni e voglio cambiare. Avevo pensato a fare un impianto che faccia entrambe le cose ,voi cosa mi consigliate? Oppure mettere una buona caldaia con fan coils? E lasciare i savio per estate. Sarei orientato ad utilizzare metano ,ma pompe di calore che fanno entrambi le funzioni solo robur con dimensioni troppo grandi per me.

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom