Riso Low...

esy

Member
Oggi é stato collegato in rete l'impianto di un mio cugino e all'accenzione del tutto l'inverter POWERONE PVI 3.0 segnava l'errore "Riso Low... 0,0"...

é un problema dell'Inverter?
dell'impianto?

Hanno richiesto un nostro intervento...

oggi vado a vedere!

che mi dite?

Ultima modifica:
Vuol dire "bassa resistenza isolamento" che infatti è a 0, praticamente hai una stringa in "corto"verso terra.

Ciao

Ragazzi, siamo stati a vedere l'impianto, abbiamo controllato tutti i collegamenti tra i moduli ed era tutto ok!

Con il tester abbiamo controllato il voltaggio ed era ok!... (ma non basta!!!)

Infine abbiamo controllato il collegamento tra l'impianto e l'inverter ed abbiamo riscontrato che un cavo era "spellato" e che toccava sulla struttura di sostegno dell'impianto! Sistemato il tutto...

ora funziona tutto alla grande!

Ciao,
posso dirti per esperienza diretta che anche ad un impianto progettato da me è capitato lo stesso problema.
In quel caso l'installatore aveva commesso una leggerezza, infatti nel quadro AC era entrata acqua e praticamente il quadro era a "bagno maria".
Ho fatto pulire per bene il quadro, controllare i pressa-cavo per bene e subito dopo l'inverter è partito correttamente.

Anche io ho lo stesso problema, da qualche mese ho su una stringa il problema Riso Low. L'inverter ha 2 stringhe ma una funziona regolarmente.

L'inverter va in blocco, purtroppo l'installatore non vuole intervenire e sto cercando di capire come poter risolvere.

Cosa mi consigliate di fare?

Sono intervenuti degli elettricisti ma non sono riusciti a risolvere.

Indietro