solenergia
Utente
- Iscritto dal
- 9 Agosto 2007
Avevo postato il seguente msg... ma nessuno ha voluto dare risposte, a parte ciosforo che mi ha dato ottimi consigli,
per quanto concerne la certificazione di collaudo da produrre per il GSE, per impianti inferiori a 20 kWp, io dico che se ci obbligano comunque a fornirgli dati INUTILI, perchè irrilevabili univocamente, allora o continuiamo a rimanere vittime del loro strapotere e continuiamo a fornirgli un mucchi di dati ridondanti e superflui, oppure mettiamoci daccordo visto che qui in molti realizziamo impianti FV e pertanto li contrattualizziamo noi con ENEL e GSE
allora per questo caso (certificato di collaudo del GSE al punto 5), facciamo esempi concreti:
MIO ESEMPIO CONCRETO
Zona: latitudine 44° 25' longitudine 12° 11'
Impianto FV da 5,25 kWp: 30 moduli da 175 Wp sisposti a formare 6 stringhe da 5
Questo:
URL=http://img510.imageshack.us/my.php?image=foto003aj2.jpg]
[/URL]
I = 640 W/mq
Pnom= 5,25 kW
Pcc= 3,257 kW
Pca= 3,076 kW
forse unendo le voci semplificheranno quest' iter burocratico assurdo improduttivo e controproducente per lo sviluppo del fotovoltaico!!!
IMPIANTI SOLARI
per quanto concerne la certificazione di collaudo da produrre per il GSE, per impianti inferiori a 20 kWp, io dico che se ci obbligano comunque a fornirgli dati INUTILI, perchè irrilevabili univocamente, allora o continuiamo a rimanere vittime del loro strapotere e continuiamo a fornirgli un mucchi di dati ridondanti e superflui, oppure mettiamoci daccordo visto che qui in molti realizziamo impianti FV e pertanto li contrattualizziamo noi con ENEL e GSE
allora per questo caso (certificato di collaudo del GSE al punto 5), facciamo esempi concreti:
MIO ESEMPIO CONCRETO
Zona: latitudine 44° 25' longitudine 12° 11'
Impianto FV da 5,25 kWp: 30 moduli da 175 Wp sisposti a formare 6 stringhe da 5
Questo:
URL=http://img510.imageshack.us/my.php?image=foto003aj2.jpg]
I = 640 W/mq
Pnom= 5,25 kW
Pcc= 3,257 kW
Pca= 3,076 kW
forse unendo le voci semplificheranno quest' iter burocratico assurdo improduttivo e controproducente per lo sviluppo del fotovoltaico!!!
IMPIANTI SOLARI