Ritardi GSE

giovannidl75

New member
Salve colleghi, ho notato che negli ultimi 2-3 mesi il GSE ha nuovamente disatteso le regole applicative dei CE non rispettando i tempi di risposta per l'accettazione delle tariffe incentivanti.
Fino al mese di Agosto le cose andavano molto meglio, ho incentivato impianti in 2 max 3 mesi, adesso ho 2 impianti collegati a fine Agosto con il IV CE fermi in attesa di valutazione che hanno già superato i 120 giorni di tempo max per la valutazione, 1 rigettato e già fatto ricorso, e 3 V CE energia tutti in attesa.
Vi chiedo se avete riscontrato anche voi questi ritardi e se forse bisogna muoversi cautelando i propri clienti da eventuali rigetti ammonendo il GSE con lettere di messe in mora e quant'altro; so già che il GSE salvaguarda bene se stesso, però quando sbagliamo una virgola noi ci crocefiggono, e per di più avendo un servizio clienti scarso ci portono loro stessi in errore.
Vostre esperienze in merito sono ben accette, il dialogo su queste problematiche potrebbe aiutare tanti tecnici, me compreso, nel trovare la soluzione migliore per muoversi contro questa istituzione di potere chiamata GSE.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno intervenire.

Il mio impianto attende da quasi 140 giorni. Ogni volta che chiamo il gse mi dicono di attendere ancora qualche giorno.

Io di pratiche del V CE in attesa ne ho 11, però sono solamente a 55 gg ........
Che pena! A Luglio/Agosto ho raggiunto il record, in una settimana me le valutavano.
Che bei tempi, sigh

infatti a cavallo tra i due conti energia le pratiche venivano gestite celermente, io ho collegato 3 impianti a Giugno, tutti incentivati a Luglio dopo poche settimane; adesso invece riscontro ritardi sugli impianti collegati ad Agosto con il IV conto che già hanno superato i 120 giorni di attesa con tutto ciò che comporta in termini di rottura di balle dei clienti giustamente incacchiati.

Le pratiche V° CE inviate in settembre / ottobre sono ancora tutte ferme in valutazione. Quelle che hanno sforato i 90 giorni ormai sono numerose, ma non si muove nulla. Non saprei cosa pensare. Certo è che mettere una scadenza per la valutazione, e poi se non viene rispettata non succede niente, non è serio.

pensavo d'essere il SOLO S****TO , che aspetta da 220 gg 4° conto energia , ma vedo d'essere in" dolce compagnia",
rid dal 2007 d' elogiabile scambio dati e fatture , ma ormai bloccato dallo stesso periodo !!!

io aspetto dall'11 settembre allora??? come direbbe MAGNOTTA mi iscrivo ai terroristi.
Glie faccio saltare tutti i tralicci da qui a Bombay andata e ritorno...
Ma chi chiamare l'istallatore che poveraccio già ha perso la quasi la totalità del lavoro o il GSE direttamente?

In effetti anche un mio parente allacciato in ottobre non ha ancora avuto alcun esito.......sarebbe stato troppo bello se avessero continuato come da giugno a fine agosto in cui la risposta arrivava in 30 giorni.....

iei cari ho già l'orecchia piatta a furia di telefonare per sollecitare , settimana scorsa l'ultima scusa , non hanno ricevuto la richeista di contestazione , per la partenza ritardata del CE , non imputabile a me , ma al loro portale bloccato per 132 gg .

Ancora ho tutti gli impianti in attesa e sono seriamente preoccupato per i ritardi dei IV CE che ancora oggi sono in attesa di valutazione, ho come al solito chiamato il call center dove tanto per cambiare non sanno nulla e fanno presente alla commissione di turno i miei solleciti e mandato mail senza ricevere risposta. La cosa più grave è che loro si parano il culo non avendo il silenzio assenzio quando si superano i tempi di attesa previsti, io mi faccio il mazzo per tranquillizzare i clienti che hanno sborsato quattrini ed oggi dopo oltre 150 giorni vorrebbero vedere i primi soldi. Questo è il paese Italia dove probabilmente non si può lavorare più, sono ogni giorno più amareggiato e solo la mia bimba di otto mesi mi trattiene in questo similPaese, da padre mi chiedo quale futuro potrò dare a mia figlia, sicuramente sarà peggiore di quello che mio padre ha dato a me. Scusate lo sfogo, ma la gestione pratiche del GSE è solo l'emblema di ciò che succede ogni giorno ad un professionista serio che vorrebbe solo lavorare sereno sapendo in partenza di essere socio di minoranza di uno stato che non ti garantisce il benessere sociale, che ruba nelle tue tasche e sottrae ricchezza ai tuoi figli limitandone il loro futuro.

Purtroppo il tuo post non fa un grinza!! Si parla tanto di semplificazioni, speriamo che velocizzino tale processo.

caro giovanni condivido tutto ciò che affermi , diciaolatutta , chi ora apre una ditta è UN PIRLONE , noi che continuiamo siamo MASOCHISTI .
questa nazione non ci supporta ,ma ci spreme "soltanto"

E intanto siamo a 160 giorni.

E il gse mi risponde di richiamare ai primi di febbraio per fare un nuovo solleccito !!!!!!!!!!

Apprezzo i vs interventi a sostegno, è vero che ci starebbero tante cose da fare per snellire tutti gli adempimenti burocratici che si devono fare per ogni santa cosa; purtroppo sento parlare di semplificazione solo ed esclusivamente quando la classe politica chiede ai cittadini il mero voto, poi il giorno dopo le elezioni si penserà ad altro, in primis come derubare gli italiani, è cosi da decenni e così sarà fin quando questi sciacalli saranno al loro posto. Io da cittadino socio di minoranza di uno stato poco attento al cittadino e molto attento ai poteri forti mi sento indignato, schifato ed incazzato a tal punto da pensare di iniziare una battaglia civile contro questi signori. E come me c'è tanta brava gente incazzata ed in questo modo non so dove andremo a finire, la Grecia degli ultimi tempi non è molto distante da noi, anche se oggi vogliono raccontarci la favola che tutto è passato e che il 2013-14 saranno gli anni del ritorno alla ripresa. Io che vivo la realtà so per certo che l'economia reale è arrivata a terra, siamo nella ***** in tanti campi e rialzarsi non sarà facile. Oggi ci vorrebbe qualcuno veramente responsabile che si prensesse la briga di cambiare pagina con il passato e cercare di creare lavoro ristrutturando questo paese ormai in macerie per farlo tornare il grande paese che era...

Indietro