Rob77 --- Impianto Allacciato

Rob77

Active member
Oggi alle 14.30 ENEL ha effettuato allacciamento in linea :beer:
Inizia l'avventura !!!
Speriamo dopo le disavventure dell'installazione di non dover affrontare altre arrabbiature x il CE ed affini.
---- Prodotti i primi 2,3 KWh in questa fosca giornata :bye1::bye1::bye1:

ciao Rob complimentoni da un tuo compaesano!! sto per mettermi a farmi il primo impianto fotovoltaico personale posso chiederti che problemi hai avuto nell'installazione?

Primo giorno: ore 13.30 - giornata favolosa x inaugurare l'impianto :)
Produzione 9 KWh - picco 2406 W
..... proprio niente male......

Primo giorno: ore 13.30 - giornata favolosa x inaugurare l'impianto :)
Produzione 9 KWh - picco 2406 W
..... proprio niente male......

forse intendevi 1406 W...
2406 W di potenza di picco mi sembrano tantini in febbraio per un 3KW a Padova :spettacolo:

ne faccio io 2100W con un 4.05, vabbè che sono a Brescia però...
edit:guardando meglio però vedo che hai un tilt di 35° quindi è possibile 2406 W di picco

Guarda sono stupito anch'io..... ma devo dire che una giornata così non la vedevo da oltre un mese.
I dati del primo giorno sono eccezionali.......

Confermo picco 2406 W odierno.
Inclinazione 9° sud e tilt 35°

A dimostrazione di quanto conta l'inclinazione elevata nei mesi invernali con il sole basso, io con impianto analogo e giornate bellissime in questi giorni sto avendo picchi di 1950 W e 11 Kwh al giorno, i tuoi 9 Kwh già alle 13.30 sono fantastici:bye1:

Confermo...io ho 12° di inclinazione e mi basta guardare un impianto di pari potenza in zona per vedere la differenza sostanziale con tilt più pronunciati..assai più dell'esposizione.. oggi ho fatto 10.44 kWh

Consuntivo del 1° giorno:
13,6 KWh...... proprio niente male.
E' stato più complesso montare l'impianto su tetto a 35°, ma la differenza sembra che ci sia......
adesso vedremo nei prossimi giorni :) :) :)

E vabbè dai ... significa comunque che nei mesi estivi dove c'è il picco di produzione quelli con 15° di tilt produrranno di più ...:spettacolo:
Complimenti comunque per le fantastiche produzioni ... oserei dire incredibile con quei pannelli ...

Indietro