Rumore del gruppo pompe

saimoncis

Member
ciao a tutti...
ho appena ricevuto un'ottima offerta dal mio installatore preferito riguardo ad un impianto ROTEX con 2 pannelli V26A, accumulo SCS 538-16-0, gruppo pompa RPS 3 ecc ecc.
Proprio a riguardo del gruppo pompe, ma quanto è rumoroso quando le pompe sono in marcia?
Qualche possessore mi può illuminare?
grazie
Saimoncis

le pompe delle RPS3 sono estremamente silenziose, con due "soglie" di rumore. All'accensione, per il tempo di caricamento dell'impianto e altri 20 secondi (nel mio caso, 50 secondi), funzionano entrambe le pompe: il rumore prodotto è un "ssssss" sonoro, avvertibile a qualche metro di distanza in caso di elevato silenzio; un muro di mezzo azzera il suono. Durante il tempo di normale funzionamento, rimane una sola pompa e spesso devo vedere se è accesa o no perché non si sente nulla.
La pompa che rimane in funzione è automodulante (regola la sua velocità in percentuale). Il manuale informa che in caso di rumore ad una delle percentuali previste, si entra nel software e si esclude quel valore di modulazione. Nel mio caso, non è stato necessario. Nessun problema rilevato in quasi 16 mesi di funzionamento.

In sintesi, te la consiglio. Non ho interessi commerciali, non conosco altre alternative.

ciao

prego... vorrà dire che quando avrai installato, ci racconterai i tuoi dati e le tue opinioni.
:-)
Ciao

Indietro