Saldatura rame

saluti a tutti 20 minuti fa' iscrizione e quindi primo messaggio
domanda... non ho mai saldato tubi in rame ho provato con una lacia con bomboleta tipo camping gaz.e stagno sembra venuta bene ma mi sa 'che non tiene molto voi che ne dite

Benvenuto tra Noi
Se è ben eseguita può tenere ; non dimenticare che i radiatori delle auto prima eranano saldati a stagno.
Bisogna pulire bene (con acido muriatico in cui sia stato sciolto dello zinco) le parti da saldare e far penetrare bene lo stagno,è da evitare l'uso della fiamma
diretta sul rame da saldare bisogna interporre un saldatoio in rame

grazie .. elettroblu1, ci ho riprovato con i tuoi consigli, caspita va molto meglio. sembra molto piu' resistente, piu avanti voglio passare alle saldature con altre leghe di metalli tipo ottone ,mi sto informando sulle temperature di fusione

buona pasqua a tutti ..e sempre forza paris.

Scusate se mi intrometto... sono finito su questo topic navigando in rete.

Mi sto domandando: una volta fatta una saldatura rame-rame, con cosa si pulisce? Cosa bisogna usare per farlo tornare.. color rame?
Grazie!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom