"Sarambra" allacciato !!!!

solenergy

Member
finalmente il mio impianto self-made è stato allacciato !!!!!
28 pannelli anaf-solar ibridi , 6.44 kwp
inverter Solar Edge SE6000
tilt 20°
orientamento SSE 150° (- 30° dal sud)
totalmente integrato tipo gazebo legno

domani previsto diluvio tutto il giorno !!!! un lento battezzo ....oggi ho prodotto 0.5 kwh
essendo stato allacciato alle 15.20 del pomeriggio e con la pioggia non è male.

la parte idro non l'ho ancora collegata.

GRANDE SOLENERGY!!!
Ben fatto e complimenti per il nome, suona bene!

Aspetto foto e dati su Home - Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili
Sarebbe gradito anche un bel post riassuntivo della tua esperienza compresi capitoli "consiglio di fare..." e " sconsiglio di ....".
Apprezzabile l' ottimismo della frase:
"oggi ho prodotto 0.5 kwh
essendo stato allacciato alle 15.20 del pomeriggio e con la pioggia non è male"

Buon sole! :beer:

oggi ho attivato il web monitoring !
per ora scarica i dati la sera quando mi collego a internet tramite l'iphone:
cavo di rete tra inverter e computer ( crossover ), attivazione bridge di rete, collego l'iphone, ed è fatto , il mio solar edge comunica col server che è na bellezza !!!!
tra un po mettero' un router umts , con scheda tre e opzione super internet , ed avro' l'inverter sempre collegato a 5 euro al mese .

per l'impianto : sta andando a gonfie vele !!!! ma non ho ancora collegato la parte termica per raffreddarre i pannelli , devo trovare un giorno libero.
alla prossima ciao !!!

Pannelli Anaf

Pannelli Anaf

Ciao Solenergy, anch'io ho installato moduli anaf-ibridi con inverter SMA.
Vorrei contattarti privatamente per informazioni tecniche sull'installazione. Mi potresti contattare all'indirizzo MP grazie.

Note di Moderazione:
Regola n.7: Rispettare la privacy: non fare nomi e cognomi o inserire numeri di telefono, immagini, corrispondenza privata o qualsivoglia dato sensibile.
Utilizzate i messaggi privati

Ultima modifica da un moderatore:
..... un router umts , con scheda tre e opzione super internet , ed avro' l'inverter sempre collegato a 5 euro al mese .....

Okkio che questa opzione è valida solo per i telefoni (WAP) e sotto rete 3.
Quella per chiavetta (i router UMTS hanno la chiavetta) costa un poco di più.
Loro se ne accorgono dal tipo di apn che usi per collegarti, mi piacerebbe anche a me fregarli, ma quasi sempre se ne accorgono e ti addebitano il traffico a consumo (od a tempo se hai l'opzione tempo) esaurendoti il credito in 10-15 minuti!

E se ti connetti , col modem , usando come apn il wap ?
Fra' un po' avro' bisogno anche io di un abbo internet che mi permetta di scaricare una volta al giorno.....

Io nelle prove alla fine mi sono consumato 50€ di credito per la questione WAP...
Adesso ho un router 3g con internet key wind.
Router 3g 60€
Internet Key 30€
Wind 20€/mese con 10GB di traffico incluso non stop.

Ma anche TIM a 19€/mese non male!

Attenti che solo TIM e WIND danno un IP non nattato, quindi raggiungibile da fuori con servizi tipo SSH o HTTP.

3G, Vodafone e gli altri sono tutti IP nattati e quindi escono solo e non si può entrare!

Io ho comprato il Solarlog 1000 (discussion apposita nel forum) + gsm ma siamo vicini ai 1000euro , adesso sto facendo delle prove con quello da 3kw , ma poi sra' destinato al 20kw dove fara' da monitoraggio e invio sms e/o mail allarme .... visto l'esiguo invio di dati avevo provato con una sim tim non specifica per navigazione ma costa 0,6cent/kb , anche se i kb sono pochi a volte si connette 2 volte al giorno e si puppa 2 euro circa , a volte invece con 20kb e quindi 12cent ha fatto il collegamento.... sicuramente andro' su un abbo a ore tipo 40ore/mese a 9euro e se vedo che basta il 10ore 5 euro....

Il link sarebbe questo Solar-Log(TM) WEB Classic 2 (c)2010 | LV , ma per adesso e' molto saltuario , e' su una seconda casa :) l'ultimo collegamento l'ho fatto il 18 , nevica sempre , anche oggi, domani e lunedi' neve.....

Io invece ho l'SBDlogger, un prodotto italiano, costa molto meno di 1000€ con router umts/hdspa e può inviare SMS/EMAIL di allarme, importare i dati automaticamente su rendimento-solare.eu, e generare statistiche storiche.

Ultima modifica:
Quindi come il solarlog1000 + modem GPRS , stesse funzionalita', stesso prezzo .... :)

L'SBDlogger lo hai sviluppato te?

Indietro