• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

sauna e contatore potenziato, chiritemi

liname

Nuovo Utente
Iscritto dal
7 Luglio 2010
premetto che sono molto affascinato dalle competenze degli admin del forum che trovo molto interessante...ma nn e' laprima volta che internet riesce a stupirmi..
veniamo a voi io mi sono iscritto perche semplicemente volevo un consiglio sul da farsi e credo che nessuno come voi possa darmi quello piu affidabile:
sto ristrutturando la mia prima casa che sara cosi composta:
90 mq sotto (salone cucina bagno grande studio)
45 mq sopra (2 stanze da letto bagnetto)
ci saranno 4 condizionatori le normali utenze da elettrodomestici una vasca con vaporizzatore (na specie di idromassaggio) e aime la mia morosa vuole la sauna...ho trovato le infrarossi a 1500w ma nn mi fido per una questione di salute...le normali finlandesi sono a 3 kw di conseguenza dovro aumentare la potenza nominale della fornitura ...noi siamo una coppia lavoriamo tutto il giorno siamo in casa solo la sera e la domenica...
domande:
quale fornitore di energia mi consigliate?
meglio il 4,5 o il 6?
devo per forza aumentare il contatore o posso trovare qualle altra soluzione?
premetto la casa ha un forte quoziente isolante quindi sia frddo che caldo sono trattenuti bene...
pero' nn riesco a capire quanto mi costi di piu il contratto a 4,5 o a 6 (se necessario ovviamente) se vi sono delle note tecniche di cui il mio occhio profano ignora, insomma che devo fa???eliminare la sauna o mia moglie non e possibile..putroppo..:-) grazie anticipatamente

non è necessario eliminare la moglie ma potresti sabotare la sauna vedrai che tua moglie si stancherà di pagare il tecnico,a parte gli scherzi con 3 ce la puoi fare basta che non utilizzi altri utilizzatori energivori,tieni acceso frigo tv e una lampadina a basso consumo naturalmente, poi se conviene passare a 4,5 o 6 dipende anche qual'è il tuo consumo annuo se è alto ci puoi passare tranquillamente e non spendi molto di più

il problema che e' sono alla mia prima utenza la casa e' nuova nn ho nessuna bolletta!!grazie cmq

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom