Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

[FONT="][FONT="]... Sto cercando di capire se questo prodotto
Generatore Eolico SMARTWIND 300W/400W/500W - Makemu
possa essere qualificato come "affidabile" o "fumo" ...
| |||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Da qualche parte ho scritto una cazzata a proposito della costruzione degli alternatori assiali simil-Piggot
la segnalo qui scusandomi
avevo detto che il rotore porta-magneti non doveva essere un disco di ferro, ma fatto di tanti blocchetti di ferro da porre sotto i magneti (due a due) isolati elettricamente fra loro ed anche rispetto ai magneti, questo per evitare correnti di Focault
ho fatto un nuovo alternatore
mi è venuta voglia di rifarlo non con geometria assiale
però c'era il problema di isolare i magneti
così ho provato a togliere l'isolamento e ho misurato la perdita di rendimento conseguente:
NESSUNA PERDITA
l'unica spiegazione è che nei vecchi test avessi commesso un errore di misura (per difetto) nell'alternatore non isolato
mi scuso con tutti
dovrò sopratutto scusarmi con Piggot
questo non incide sul metodo di misura nè sulle caratteristiche esposte dell'alternatore, ameno fino a prova contraria
significa solo che le cose sono più semplici di quel che pensavo
certo se Piggott fosse stato in grado di misurare il rendimento e fare la prova coi magneti isolati, avrebbe potuto darmi dell'asino al di là di ogni dubbio e io avrei faticato di meno nel fare i mie giochi
chiedo nuovamente scusa