Scambio Sul Posto VS Comunità Energetiche

Vipsolar fotovoltaico

Se ho ben capito il sistema di SSP finirà entro il 2024, poi come dovrò muovermi?
E' ancora troppo presto per preoccuparsi...
Dai tempo al tempo...

Ma è stato convertito in legge il decreto della fine SSP, esistono i decreti attuativi che dovevano essere emessi ?
A breve... Entro fine anno dovrebbero essere pubblicati...

saluti

quindi sembra che se uno riesce ad attivare un nuovo impianto in ssp nel 2023 potrebbe avere solo 2 anni di ssp e poi deve passare a cer? ma io che avrei necessità di ampliare i i 6,5kWp attuali in ssp e ho 2 possibilità (nuovo impianto aggiuntivo monofase da 4-5 kWp oppure ampliamento a 10-11kWp) cosa 'subirei' dal punto di vista normativo rispetto ad oggi?

Sto cercando informazioni sulla seguente configurazione CER:
1) produttore FV e consumatore di energia in SSP connesso alla rete (POD1)
2) produttore FV e consumatore di energia in SSP connesso alla rete (POD2)
3) produttore FV e consumatore di energia NON connesso alla rete ma interconnesso a (1) e (2) tramite linea dedicata.

(3) autoconsuma l'energia prodotta e cede la quota in eccesso a (1) e (2). Di sera (3) preleverebbe l'energia dalla rete tramite POD 1 e POD2.

E' una configurazione CER ammissibile?

Quale sarebbe il corrispettivo percepito da questa comunità energetica?

Ciao,
eubrun

... sono tutti in itinere, pronti ad essere al 100% per inizio 2024, quando sparirà lo SSP.

Questo è quanto mi raccontano quelli che le stanno mettendo in piedi, qui nel nord-est.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom