Scarico di sicurezza termico

Buona sera ho un grosso problema, ho pulito l'impianto di riscaldamento e l'ho acceso.IMPIANTO A LEGNA E PELLETT.ad un certo punto mi sono trovato l'impianto a 0 bar ho controllato e ho visto che la valvola termica mod STS20 MI PERDE in continuazione,ho premuto il tasto per vedere se si chiudeva bene poi l'ho riempito di nuovo ma nel giro di 1ora è tornato a zero cosa posso fare?????qualche tecnico mi puo consiliare grazie:cry:

Se perde acqua solo dalla valvola di scarico termico e si abbassa la pressione potrebbe essersi forato lo scambiatore dove la valvola e' collegata.

stef-an-o scusa stò facendo le prove e ho notato che la caldaia è a circa 40 gradi e con pressione a 1bar schiaccio il tasto per test valvola e non scarica nulla,ma dovrebbe funzionare anche a freddo???????che se pigio il tastino rosso dovrebbe uscire acqua????per precauzione ho tolto i bulbi rivelatori di calore e vediamo cosa succede. l'acqua esce dalla valvola e non capisco cosa centra lo scambiatore scusa e grazie,per la risposta

Che caldaia hai? Se non ha lo serpentino allora la valvola di scarico termico è installata direttamente sull'impianto, quindi se la valvola si è aperta (per errore o per sovratemperatura) è normale che l'impianto si sia scaricato. Se poi continua a perdere probabilmente si è sporcata la guarnizione che fa da tenuta. Devi semplicemente svitare il corpo nella parte opposta a quella del punsante rosso e pulire il tutto.

Ho 1 mescoli, la valvola di scarico termico è installata direttamemnte sulla caldaia e ci sono collegati 2 bulbi che si inseriscono anche loro dentro la caldaia.io li ho tolti e caso strano non perde più.Ieri sera ho fatto le prove e ho visto che funziona tutto perfettamente

Fino qui ci arrivavo anch'io,io intendevo insinuare che non è colpa di 1 o tutti e 2 i bulbi?????mi sono spiegato bene Daniel1980????????

Visto che togliendoli dalla sua nicchia non gocciola più!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
ho trovato 1 ditta in germania che mi fornisce il mod STS20 della ditta WATTSindustries,in italia costa oltre il doppio se qualche persona è interessata in pm le dico quanto costa e dove l'ho comprata e bando alle ciance la ditta costruttrice non vende valvole termiche difettose ciao

Si è proprio quella Dott Nord Est quando ho sfilato i bulbi ho notato che 1 è leggermente schiacciao da 1 parte, non sapendo cosa c'è all'interno non posso garantire che sia lui il colpevole comunque essendo la stessa sostituisco i buldi senza smontare tutto,sperando che si possa fare ciao

Indietro