• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Scarico lavello cucina

lisandro

Nuovo Utente
Iscritto dal
16 Luglio 2010
Per smaltire l' acqua del lavello della cucina dovrei farla confluire prima in un degrassatore, poi in dispersione con relativo drenaggio. Per impossibilità economiche non ho ancora avuto modo di realizzare questo impianto, ma riverso lo scarico nel terreno a cielo aperto :shocked:
Il detersivo che utilizzo è a base di ingredienti naturali, come il sapone per le mani che è fatto in casa.
Detto questo, chi sa convincermi a indebitarmi per compiere l' opera. Illustrandomi, magari con dati tecnici, le conseguenze del potrarsi di tale trascuratezza (io al momento ci trovo solo tanti lombrichi).

Grazie in anticipo.

P.S. : perdonatemi il tono ironico, ma mi tocca ridere per non piangere.

Tempo fa si poteva scaricare in biologica e poi da li ai perdenti in falda superficiale, poi hanno richiesto che la biologica fosse di tipo Imhoff Vasca Imhoff - Wikipedia
Ora sembra che sia il perdente a non essere piu' permesso e si dovrebbe realizzare una dispersione in vasca superficiale ove vengano collocate piante sempreverdi (o canne o simili) che nel ciclo vitale siano molto voraci di acque e nutrienti! Mi risulta comunque che debbano essere sostituite con frequenza: che sia colpa dell'eccesso di nutrienti e del fosforo dei detersivi?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom