Scelta della caldaia, vero dilemma!

Si può dire che ho quasi tutto, mi manca la cosa principale una fonte di calore. Ho un puffer da 1500 litri collegato ad una caldaia su un forno pizza al ristorante che scambia su una serpentina solare, 3 pompe di rilancio, ristorante e 2 appartamenti da 70 mq il tutto gestito da un server di domotica:
Screenshot_20201118-231138.jpg
Screenshot_20201118-231152.jpg
La differenza caldaia e sanitario mi servono per la produzione di acqua sanitaria e per lo scambio con la parte bassa del puffer.
Ovviamente il server gestisce temperature, umidità, fotovoltaico, surplus corrente per produzione acqua sanitario, allarmi ecc...
Per quanto riguarda la caldaia se non riesco a trovare niente che mi soddisfa prenderò una atmos 32 s a 1900 euro dalla Polonia, non avrò garanzia ma per un costo demezzato questo è il rischio.

... e pure come prezzo sei un pò "fuori strada".....

Caldaia FIREMASTER TECNOSOLAR legna/pellet-EN303-5 - likesx.com - Annunci gratuiti Case

Caldaia firemaster legna/pellet da 31,5 kw tecnosolar - a Mantova | Clasf casa-e-giardino

inoltre, in una caldaia a legna, cosa noti di fondamentale che manca in foto ?

Visualizza allegato 78853

come vedi, ne parliamo.......

e se qualcuno ha la sua certificazione ambientale, mi farebbe piacere leggerne i dati

La certificazione ambientale non la trovo però ho visto temperature fumi molto basse 130 C°

...
Per quanto riguarda la caldaia se non riesco a trovare niente che mi soddisfa prenderò una atmos 32 s a 1900 euro dalla Polonia, non avrò garanzia ma per un costo demezzato questo è il rischio.

Secondo me e non solo!, devi aspettare altri 6 mesi (questo inverno) ed arriveranno sul mercato dell'usato pacchi di caldaie (soprattutto a legna, ma non solo) di quanti vorranno approfittare del superbonus del 110%.

Vedrai che saranno clienti particolari abituati ad avere l' ultimo ritrovato per scaldare casa, pronti a buttare impianti (sale termiche nuove) per passare a pdc, fotovoltaico e cappotto sulla casa..... e l' immancabile colonnina per la ricarica dell' auto!

devi aspettare altri 6 mesi (questo inverno) ed arriveranno sul mercato dell'usato pacchi di caldaie (soprattutto a legna, ma non solo) di quanti vorranno approfittare del superbonus del 110%.

le caldaie vanno rottamate, non "messe nel mercato".... (stesse regole del CT2.0)

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom