scelta impianto da preventivi

marco1990

Member
Sto valutando dei peventivi per il fotovoltaico e mi sono fermato tra tutti quelli ricevuti su queste marche chi mi da una mano a scegliere....
Pannelli
Ferrania Solis multicristallino 12 anni al 90% e 25 all 80%
First solar FS3
Aleo S18
Aleo s79
Microinverter enecsys

Inverter
Inverter power one Aurora
inverter dunfoss

si scusate... allora una ditta qui vicino mi ha mandato gli allegati dei pannelli ed inverter, la soluzione da me scelta è un impianto da 6kwp semintegrato con microinveters... 14900€ con inverter e costo totale 18750€ con microinveter. tutto +10% iva
aleo s79 direi che sono pannelli per il sistema integrato quindi niente.
aleo s18 pannelli potenza 235-240w
Farrania AP 60 pannelli da 230 a 250w
First solar 80watt

Dunfoss unylink è un inverter per i pannelli collegati in serie
Power one Aurora, inverter normale
enecsys è per il sistema microinverter

Ora devo ancora trovarmicon il fornitore per valutare il tutto pero vorrei gia avere qualche nozione per non arrivare li senza sapere niente...Visualizza allegato ALEO TOTAL BLACKS_S_79_SOL_235_240_245_IT.pdfVisualizza allegato ALEO_S18_235.240_2_IT_IT.pdfVisualizza allegato Danfoss_UniLynx_IT_ULX_PK03A206.pdfVisualizza allegato Enecsys microinverter SMI-S240W-60 .pdfVisualizza allegato Ferrania Solis.pdf

ciao allora io ti consiglio di trovare un impianto a magari 14.000 al max iva inclusa anche perché quello è il prezzo giusto ormai non ti fossilizzare su un marchio .
quindi lascia stare i microinverter che ti innalzano il prezzo e basta .
poi se parliamo di marchi:
Aleo è sicuramente un ottima azienda anche e si vociferava di un problema economico "crisi"
Ferrania buon pannello
First Solar non li ho mai usati e non esprimo giudizi
inverter sicuramente il migliore e' poverine

Grazie mille... leggevo sui microinveter.... ho capito il funzionamento ma non se per un impianto fino a 6kw convengono oppure no...
mi dici di lasciarli stare perche non convengono???

io ti dico che se non hai problemi di eventuali ombre o altro.
ti aumentano il costo dell'impianto e in questo moneto ti conviene risparmiare il più' possibile anche perché con meno di 14.000 fai un buon impianto da 6 kwp

Indietro