• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Scelta pannelli solari per ACS


drfox

Nuovo Utente
Iscritto dal
13 Luglio 2015
Messaggi
1
Salve,
sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di un pannello solare termico per ACS.

Abito nella provincia di Bari e siamo in 2 in casa (per il momento).
Posso montarlo sul tetto di casa con esposizione a sud.

Stavo pensando di acquistare uno tra questi due modelli:

- CIRCOLAZIONE NATURALE LITRI 200 SONNENKRAFT (circa 900 euro)
- CIRCOLAZIONE NATURALE FERROLI ECOTECH 2F 220 LITRI (circa 1200 euro)

Che ne pensate?
Qualcuno di voi che possiede uno di questi prodotti può dirmi se funzionano bene in inverno?
Altri prodotti da consigliarmi?

Grazie in anticipo per i consigli
 
Ciao.
Siamo molto vicini come località.
Personalmente come CN mi trovo molto bene con Sonnenkraft, che a breve uscirà con il nuovo prodotto in sostituzione del termosiphon che ha dato qualche problema.
Se devi sfruttare il Conto termico, ti consiglio di scegliere tra il kit con 1 pannello + 150l e quello con 2 pannelli 300l, perchè gli incentivi sono proporzionalmente più alti (possono arrivare a circa 1700€ di rimborso con 2 pannelli e circa 700€ con un pannello.
Per maggiori chiarimenti ci possiamo sentire in pvt.

saluti
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom