Scelta Pdc, modelli e marche

Zellandrea

New member
Ciao, sono nuovo e vorrei un consiglio sulla marca o marche migliori per twrmopompe. La scelta sarebbe per aziende con esperienza solo su pdc e magari del nord europa. Ma i termotecnici spesso propongono i classici brand di derivazione caldaie.. o orientali.. Blasonate ma non specializzate solo in pdc. Aiuto, grazie

Bè, certo che non ti si può accusare di essere prolisso nelle indicazioni...
La casa com'è, classe, dove vivi, cosa hai ora per riscaldare/raffrescare, etc etc...
Qua c'è diversa gente molto esperta (non io) ma maghi nemmeno uno...

Hai ragione, ma son convinto che sono tutte info inutili,qualsiasi sia lo scopo la scelta della marca pdc migliore é la prima cosa. Io sono per poche chiacchiere e dritto al punto. Inutile fare conteggi astrusi. Io comunque ho i dati da termotecnico. Mi manca la scelta della pdc

Anch'io volevo la migliore, poi quando ho capito che costava 10 mila euro e vivendo in pianura in toscana con 3200 euro ne ho presa una orientale.

Il dove vivi ha senso chiederlo perché se abiti sulle Alpi o a san remo rischi di buttare via soldi senza percepire nessun miglioramento. 22 gradi in casa sono sempre 22 indifferentemente se te li da un orientale o un nord europeo

Cmq le Marche nord europee non le so e te diranno altri, una italiana che pare faccia ottimi prodotti è la templari

Ok ma quei 10k di sicuro te li ritrovi in qualita e affidabilità per 30 anni, i 3,2 dell altra magari poi ci devi aggiungere altri 5k per manutenzione, consumi, sostituzione. Chi piu spende, meno spende. La casa é in versilia, 400m dal mare e non voglio rotture di balle con blocchi e inefficienze. E la migliore quale potrebbe essere? Ochsner? Templari? Kronoterm? Bo? Orientale intendi Daikin? Che poi ha preso brand Rotex

.... la storia delle termopompe professionali Vs orientali arriva da una precisa pippa di alcuni siti internet.
Se hai questo tipo di dubbi sei incappato in personaggi strani che parlano sussurrando su Youtube le 7 verità, denigrando le marche giapponesi e incensando sistemi di un preciso marchio di PDC on-off.
Con 30.000 trentamila euro.... puoi benissimo fare un impianto 'furbo'.
Con 20.000 ventimila
.... in meno uno asiatico.....
F.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In versilia? Hai un clima fantastico, io abito vicino verso Empoli in campagna che a differenza tua ho umidità da vendere che poi è brina sulla pdc.
Ho una "misera" LG da 9kw con cui scaldo 250m2 di casa in classe B. In casa ho 22 gradi 20/21 quando fuori l anno scorso siamo andati a - 8 ed ho speso 3200 euro di cui 2000 me li ha ridati il Gse facendo il Conto termico.
Se come dici te mi si rompe, la butto in discarica e ne compro un altra, prima di arrivare ai 10 mila che mi costava una templari la devo cambiare 3 volte [emoji3]
.

P. S. Se non ricordo male c è chi in questo forum ha una "orientale" Panasonic ed abita in montagna, ricordo l inverno scorso sue foto innevate e dati positivi.

Ok ma quei 10k di sicuro te li ritrovi in qualita e affidabilità per 30 anni, i 3,2 dell altra magari poi ci devi aggiungere altri 5k per manutenzione, consumi, sostituzione.
30 anni non te li farà mai, non è mica una caldaia! Prima o poi il compressore si romperà, che sia europea o asiatica. Per quanto riguarda i consumi basta guardare il COP e poi nella tua zona non andrà mai sottozero, quindi problemi di blocchi non ne avrai mai.
Puoi andare benissimo sui più economici Ariston, LG, Panasonic, Rotex/Daikin o simili e spendi 1/3 di quello che ti dice il sito dei "furbi". Poi i soldi sono tuoi e ognuno è libero di fare quel che crede.

Comunque se hai i conti del termotecnico mettili qua se vuoi

io comunque vedo ancora in funzione parecchi condizionatori (parlo di mitsubishi, panasonic, daikin) che hanno tranquillamente 10-15-20 anni, anche in locali pubblici dove non vengono di certo usati 2 ore al giorno per 1 mese all'anno, anzi spesso usati anche in pompa di calore in inverno.
poi se uno vuole comprare europeo ha ampia scelta, anche e sopratutto inverter, segnalo anche geotherm, le linee compress 6000 di bosch-junkers (tedesche, cosa vuoi di più), nibe.

giusto per avere un quadro completo della posizione di kronoterm, non è male leggere il sottotitolo della loro homepage:
sito italiano: pompe di calore professionali
sito inglese: "soluzioni intelligenti per il riscaldamento"
sito sloveno: "produzione di pompe di calore economiche", tradotto da google.

La scelta sarebbe per aziende con esperienza solo su pdc e magari del nord europa. Ma i termotecnici spesso propongono i classici brand di derivazione caldaie.. o orientali.. Blasonate ma non specializzate solo in pdc. Aiuto, grazie

Da quello che scrivi sei incappato in un truffatore ... ci sono su internet siti che diffondono proprio questo genere di notizie false.. servono a truffare, in particolare a vendere PDC nemmeno inverter a prezzi favolosi.

Sul Portalsole ho pubblicato un articolo dal titolo provocatorio, proprio per far stare in guardia da venditori scorretti e dalla disinformazione interessata che gira su internet.

I segreti sulle pompe di calore che nessuno ti svelera' mai.

Auguri.

.... la storia delle termopompe professionali Vs orientali arriva da una precisa pippa di alcuni siti internet.
Se hai questo tipo di dubbi sei incappato in personaggi strani che parlano sussurrando su Youtube le 7 verità, denigrando le marche giapponesi e incensando sistemi di un preciso marchio di PDC on-off.
Con 30.000 trentamila euro.... puoi benissimo fare un impianto 'furbo'.
Con 20.000 ventimila
.... in meno uno asiatico.....
F.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ti riferisci a siti di ing. del veneto? Marca che inizia con K on off? Formiche varie?

Cispieghi come mai le chiami termopompe esattamente come loro?
Questo a mio beneficio: Sai quali sono i componenti di queste famose termopompe e chi li fornisce al 90% dei costruttori?

Cispieghi come mai le chiami termopompe esattamente come loro?
Questo a mio beneficio: Sai quali sono i componenti di queste famose termopompe e chi li fornisce al 90% dei costruttori?
semplice, perchè purtroppo navigando sul web e su youtube ho visto video solo loro.. ed ho quindi imparato da loro anche i termini, ma non capendone una mazza..
A questo punto però il dubbio viene, che siano dei truffatori mah.. mi sembra strano, allora sono bravissimi attori.. Bo so solo che adesso son piu confuso di prima

comunque ancora nessuno si è esposto con qualche marca diciamo buona.. ma forse perchè in sostanza van bene tutte e nessuna.. ?? si va a fortuna?
A me è stata proposta Elco che dovrebbe essere del gruppo Ariston, che ne pensate? Poi avevo anche proposta su Daikin/rotex..
ciao grazie

comunque ancora nessuno si è esposto con qualche marca diciamo buona.. ma forse perchè in sostanza van bene tutte e nessuna.. ?? si va a fortuna?
A me è stata proposta Elco che dovrebbe essere del gruppo Ariston, che ne pensate? Poi avevo anche proposta su Daikin/rotex..
ciao grazie

come no?
Te l'hanno scritto: "Puoi andare benissimo sui più economici Ariston, LG, Panasonic, Rotex/Daikin o simili ..."

ciao grazie
Elco:
Sono 50 anni che produce macchine, sempre con componentistica Matsushita Corporation, (dal 2011 diventata Panasonic Corporation). La Elco e' svizzera.
Ma cosa pensi che montino le case Europee? Il grosso monta tutto componentistica Giapponese

Indietro