Scelta pdc Panasonic acquarea

zorro73

Member
Ciao a tutti,
torno di nuovo a rompervi per un consiglio sulla scelta della pdc con acs e solare termico per acs.
LA casa è in costruzione, dopo le ultimi vostri consigli ( ho fatto installare la VMC, ed fatto il pavimento radiante in taverna) il termotecnico mi dice che servirebbe una pdc di poco oltre i 10 kw.
Ho una simpatia per le panasonic (non mi chiedete perchè) era prevista a capitolato una acquarea 7kw.
Visto che acquarea non produce una 10 kw, il taglio successivo è una 14kW che a me costa circa 1500 euro in più.
Secondo voi è palesemente sovradimensionata ed è meglio scegliere un'altra marca oppure meglio la 14kw?
Grazie in anticipo
Enrico.

riporta i fabbisogni energetici reali,
Aquarea alta connettività è monoventola fino alla 9 e biventola dalla 12.
F.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

difficile avere i fabbisogni energetici , è una casa nuova in costruzione e non ho i dati.
piano terra 130 mq e taverna da 150mq h2.4 mt.
sapevo che panasonic dalla 9 kw passa alla 14kw, esiste una 12kw?
Enrico

Ma non ha fatto un calcolo del fabbisogno termico per proporti 10kw?? Ariston nimbus ha anche il modello 70 da 12kW in monofase

sapevo che panasonic dalla 9 kw passa alla 14kw, esiste una 12kw?
Enrico
Panasonic produce 9, 12, 14 etc etc, ovviamente dalla 9 in poi, puoi optare sempre su stesso modello tra monofase o trifase. Ad esempio, una split 9kw sara' sia in versione monofase sia versione trifase.

Salve, qyalcuno può indicarmi un rivenditore Panasonic nelle vicinanze di Firenze?
Ho mandato mail sul sito...nessuno risponde...ho chiamato il numero e dopo un po' cade la linea....il servizio di ricerca on line non funziona.. .
Grazie

Indietro