Scelta preventivo

C062059

New member
Buongiorno, chiedo un aiuto per accettare un preventivo per l'installazione di 4,32 KWP 18 moduli sunpower mod. spr 240 wht -i / inverter sma sb3800 /supporto schuco parz.integrato in alluminio. il prezzo richiesto è 21168 (iva esclusa) . Vi sembra un prezzo congruo ? Ritenete ci siano prodotti altrettanto performanti ma di costo piu' contenuto?

Di questi tempi i prezzi dovrebbero essere un "tantino" più bassi, specialmente se non ci sono particolari impedimenti architettonici e difficotà tecniche che portano ad un maggiore costo. Io sono in procinto di installare un impianto da 4,994 KWp. I moduli sono europei, inverter SMA 5000 TL , strutture Schletter, montaggio eseguito da un elettricista abilitato (non amico mio) tutto a 16500 € IVA inclusa. Il progetto verrà fatto da me quindi risparmio i costi di progettazione però 21168 + IVA a voglia ad includere i costi della progettazione e domanda ENEL. Un consiglio che voglio dare a tutti e di farsi fare un preventivo analitico cioè con tutte le voci di costo perchè così si ha l' idea di quanto mi costano i moduli, l' inverter, la progettazione , il montaggio, etc. Diffida da chi ti propone un costo complessivo perchè ti manca lo strumento per valutare più preventivi.
In bocca al lupo per il tuo nuovo impianto

Qualcuno mi sa dire alla luce del nuovo dlg sulle rinnovabili di oggi se si riesce a rientrare negli incentivi del CE entro il 31/5 partendo oggi con le pratiche per un impianto fv da circa 4 kWp? la fine lavori dovrebbe essere per il 25 /30 marzo . Grazie,

Ciao C062059. Si, se finisci il cantiere e mandi via subito la richiesta di allaccio per quella data ce la fai tranquillamente.
Leo.

Ciao io per un impianto di 4,2 della schuco ho un preventivo chiavi in mano di poco meno 21mila ma gia ivato .

Ciao Nik, ti interessa un impianto con pannelli Sanyo ( parlo degli ultimi HITN240S10) a un prezzo inferiore. Contattami in privato, posso darti il nome della ditta che ha fatto il mio impianto.

Indietro