serpico2000
New member
Salve a tutti i partecipanti del forum, scoperto da poco e molto interessante.
Veniamo al mio problema, sono in trattative con un paio di aziende canadesi e tedesche per la costruzione
di una casa in tronchi. Sarà o meno una scelta intelligente....vedremo !
Per prima cosa ho dovuto cercare un terreno in collina 800 mt, perchè qui in pianura non ne vogliono sapere,
preferiscono i cubi di cemento. Per riscaldare la casa, pensavo di mettere una cucina economica idro a legna per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento a pavimento, questo in cucina...mentre in soggiorno una stufa a legna per il piacere del fuoco. Ma quando il fuoco è spento come alimento il riscaldamento ?
Il gas non è disponibile e vorrei evitare il gasolio.
Si potrebbe integrare il solare in modo da usufruirne anche d'estate ?
Premetto che sarebbe un'ambiente molto aperto, con mezzanina per la zona notte.
Un grazie a tutti
Veniamo al mio problema, sono in trattative con un paio di aziende canadesi e tedesche per la costruzione
di una casa in tronchi. Sarà o meno una scelta intelligente....vedremo !
Per prima cosa ho dovuto cercare un terreno in collina 800 mt, perchè qui in pianura non ne vogliono sapere,
preferiscono i cubi di cemento. Per riscaldare la casa, pensavo di mettere una cucina economica idro a legna per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento a pavimento, questo in cucina...mentre in soggiorno una stufa a legna per il piacere del fuoco. Ma quando il fuoco è spento come alimento il riscaldamento ?
Il gas non è disponibile e vorrei evitare il gasolio.
Si potrebbe integrare il solare in modo da usufruirne anche d'estate ?
Premetto che sarebbe un'ambiente molto aperto, con mezzanina per la zona notte.
Un grazie a tutti