Si appunto una via di mezzo anche per separare i fluidi dai diversi circolatori, i ritorni vanno bene, dato che hanno ceduto il proprio calore e devono andare in caldaia a riscaldarsi... ovvio che tale connessione deve essere fatta il più vicino possibile al puffer, in modo da favorire la circolazione inversa a caldaia spenta, tra puffer ed impianto, io ce l'ho cosi e mi trovo benissimo, conta che nella parte alta del puffer è come se fosse diretto per il calore, ma i fluidi si separano quasi come un separatore idraulico, ha tutta una sua logica, derivata dal fatto che molti installatori piazzavano il puffer in mezzo all'impianto, con un lato la caldaia e dall'altro l'impianto radiante, aumenta leggermente la capacità di accumulo di calore del puffer che non viene raffreddato dal ritorno impianto radiante a caldaia ancora accesa, ma va bene comunque anche lo schema postato, anche se con caldaia rigorosamente solo a pellet di qualità alta e produzione di ACS separata, si potrebbe ridurre un pelino il puffer, per il solare non farei altro.Ciao