• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

schemi locale caldaia

tugnas

Utente
Iscritto dal
27 Settembre 2010
Buonasera a tutti, devo fare sto benedetto locale caldaia nuovo, qualcuno mi vuol dare una mano per lo schema ?:rolleyes:

Buonasera a tutti, devo fare sto benedetto locale caldaia nuovo, qualcuno mi vuol dare una mano per lo schema ?:rolleyes:

Ne vuoi uno a caso oppure uno che sia adatto a quello che devi fare?

Mi dirai che è una domanda strana... non hai idea di quanto lo sia la tua senza dati ulteriori.

Prtroppo adesso sono a lavoro, però questo pomeriggio ti spiegherò tutto per filo e per segno.:bye1:

Allora : casa su 2 piani + taverna al piano del locale caldaia cioè piano terra,impianto su unica colonna montante che collega il 1° e il 2° piano(mandata e ritorno)+ 2 termosifoni nella taverna non collegati con la colonna montante perchè predisposti in un secondo momento,termosifoni in ghisa, cappotto da 6 cm, vetri camera 4/12/4 muri di cascinale di una volta per il piano terreno e il primo piano, per 2° piano muri fatti in mattone normale.
IMPIANTO AQUISTATO : caldaia biomassa D'ALESSANDRO 40 kw, puffer termica vuoto 1.000 litri e puffer doppia serpentina 300 litri sanitaria.
Mi manca fare l'ordine del materiale che mi servirà ( vasi espansione, valvole, ecc.ecc, ) e vorrei farlo seguendo uno schema ben preciso anche perchè, visto il periodo vorrei farmi l'impianto da solo perchè non c'è un'installatore che riuscirebbe a farmi l'impianto prima di fine Novembre.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom