Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
li ho messi da solo 15 giorni...le garanzie sono circa le stesse di tutte le migliori marche anche se i migliori in assoluto per performance rimangono i sanyo ....
Ciao Tipli, per le tolleranze solo positive , torno a ripetere NON esistono è un escamotage commerciale!. Bisogna fare confronti usando SEMPRE lo stesso metodo e le stesse unità di misura. un pannello da 200Wp +-3% significa che il valore vero è compreso tra 194 e 306 Wp e io faccio i conti con un valore nominale di 200Wp.
Se parlassi di un pannello da 100Wp +6% solo positivo , vuol dire che il valore vero è tra 100 e 106 Wp e io per fare i conti devo usare un valore nominale di 103Wp.
Mi complica solo la vita!! Non c'è nessuna differenza!!
Anzi c'è la differenza i 3Wp in più che ti danno di potenza nominale te li fanno strapagare!
Ciao Giuliano , solo un masochista mette pannelli in stringa con potenze nominali diverse! TORNO a ripetere è un escamotage commerciale che genera solo confusione!!! e lo dimostra la tua risposta.Non sono del tutto d'accordo con quanto tu dici !
Potrà essere un escamotage commerciale ma di fatto i moduli che compri avranno come potenza minima quella nominale.
Per quanto riguarda i calcoli tu sai che se metti in una stringa moduli di potenza diversa, la resa reale della stringa è pari al numero dei moduli moltiplicato per la potenza del modulo a minor potenza (effetto perdite di disaccoppiamento)
Perciò se tu sai che il modulo a potenza minima è quello a potenza nominale puoi considerare le perdite per disaccoppiamento minime.
negli altri casi dovrai considerare perdite indicativamente pari alla percentuale di garanzia al valore nominale (3%).
Perciò il recupero del 3% della potenza nominale con tali moduli è assicurato.
convengo però che se, a parità delle altre caratteristiche, il costo è superiore al 3% non vi è più convenienza !