Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ma che succede? Finalmente vediamo un rotex comportarsi "umanamente"? O c'è una "scusa" anche per questo?:closedeyes:
..
p.s. cambia fattore di scala
Credo che riuscire a mettere in rete anche un impianto con tubi sottovuoto o pannelli piani ma con inpianto a circolazione forzata possa essere interessante per chi ha un primo approcio al solare termico oppure vuole confrontarsi con altri che hanno sistemi simili.
Non servono grandi cognizioni di elettronica per postare dati confrontabili.purtoppo non ho conoscenze di elettronica, quindi mi devo affidare a chi ha queste competenze. Poter mettere i dati in rete e andare a cercare il massimo rendimento della mia ferraglia non ha prezzo...
Da questo si evince che anche nel momento in cui i dati del sistema R.... sono reali abbiamo un sistema che produce molto più del fabbisogno (salvo avere una piscina da riscaldare) e probabilmente allunga i tempi di rientro dell'investimento.
..
Facendo un totale dei KWH prodotti dal 1 novembre al 31 marzo abbiamo un totale di 484 KWH su un totale annuo di 2458.
Considerando che dei circa 2000 KWH prodotti durante il resto dell'anno una buona parte è sovraproduzione consiglierei di ridimensionare l'impianto alla sola produzione di acs estiva.
...
Appare però evidente che anche col sistema non plus ultra abbiamo un rendimento significativo del sistema da metà maggio (parliamo del 2009) a metà settembre che da conti spannometrici anche se non verificati sul campo è fattibilissimo da ottenere anche con un sistema più artigianale.
Da questo si evince che anche nel momento in cui i dati del sistema R.... sono reali abbiamo un sistema che produce molto più del fabbisogno (salvo avere una piscina da riscaldare) e probabilmente allunga i tempi di rientro dell'investimento.
Chiaramente l'analisi critica si potrà fare realmente anche quando altri possessori di sistemi diversi potranno immettere in rete i loro dati. Come ripeto, nel momento in cui trovo un sistema valido e dai costi contenuti io sono pronto.
Diversa la situazione nell'impianto di Sergio dove l'ottima esposizione gli fa produrre 20 kwh di energia al giorno a Gennaio ( nelle giornate di Sole ) dove a Luglio gli bastano 5 kwh per coprire i suoi consumi di ACS ....