• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Secondo contatore per uso domestico

Prima spiegami questa frase:
da ora in avanti, con il migliorare delle condizioni atmosferiche, possa accumulare un pò di credito da sfruttare poi in seguito

Premesso che non ho ancora ricevuto nulla nè come contributo Conto Energia nè come SSP, questa è sempre una mia speranza basata sul mero calcolo dei consumi e produzioni in kwh: il mio consumo giornaliero medio è di 5 kwh mentre la produzione ora si attesta sui 14 kwh e sono convinto che in estate andrà alla grande. E' chiaro che è da verificare il valore attribuito ai kwh.
Tutto qui.

Buongiorno, mi collego a questa vecchia discussione per chiedervi un consiglio....oggi mi ha chiamato eni proponendomi la sua fornitura per il secondo contatore ad oggi in bta3, in quanto sul primo ho già un fotovoltaico. La proposta è interesante, 0,095 €/kWh senza fasce orarie senza fasce di consumo. A questa cifra vanno aggiunti i famosi servizi di rete che saranno il 43% circa del corrispettivo luce (servizi di vendita). Pagando quindi il fisso (servizi di rete) in base ai consumi e non come in bta3 dove è indipendente (e pure molto lato), sopratutto nei mesi estivi dove il corrispettivo luce è quasi 0 ci sarebbe un grandissimo risparmio.

Dov' è la fregatura...se c'é?

Grazie.

Ultima modifica:
Fregatura secondo contatore

Fregatura secondo contatore

Ho ricevuto l’ultima bolletta dell’utenza ENEL BTA3 secondo contatore che alimenta la pompa di calore, dove ho consumato 171 KWh e prevedono un ulteriore consumo stimato di 200 KWh per un totale di 371 KWh per un costo totale compreso di tutto 139.31 €.Quindi se divido il costo 139.31 € per le KWh fatturati mi da 0.37 a KWh.
Vuol dire che sto pagando a 0.37 euro a KWh se il conteggio è giusto mi sembra che non conviene più il secondo contatore??? Che ne dite????
Allego la bolletta ENEL Saluti Visualizza allegato bolletta ENEL.pdf

Buongiorno a tutti.
Forse sapete già, ma AEEG ha lanciato una nnuova opzione per allaccio dedicato per PDC.
http://www.qualenergia.it/articoli/20140108-pompe-di-calore-con-la-nuova-tariffa-elettrica-una-marcia-pi%C3%B9

a questo punto avrei una domanda:
per un'abitazione monofamiliare, consumo elettrico stimato 2500-3000 kWh/anno, inserendo PDC con consumo elettrico diciamo 1500 kWh/anno, considerando una produzione di circa 3000kWh/anno da FV, conviene richiedere due forniture?
o meglio una sola, anche se temo 4,5 o addirittura 6kW?

grazie in anticipo!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom