• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Seminuova procedura SSP

Vipsolar fotovoltaico

andreaporta

Utente
Iscritto dal
12 Settembre 2007
DA qualche giorno SSP inacessibile perche' stanno facendo mantenaince.
e scopro chiamando il call center che l'accettazione è da rifare, cioè c'è da cliccare un tasto e non solo inviare i documenti,.
Per tutte le pratiche NON ancora attive.

E mi chiedo, inviare una mail di aggiornamento o avviso no, casso si deve arrivare a chiamare sempre .

ma le det ti.

Scusate... Quindi le convenzioni che ho già spedito firmate dal cliente, ma che non sono ancora attive devo nuovamente rifarle stampando l'accettazione e rispedendo il tutto?
Se fosse così è veramente ASSURDO!!!!
Tra ENEL e GSE sto facendo di quelle figure con alcuni clienti (per fotuna pochissimi) i quali credono che sia io a non saper far bene il mio lavoro.

Non so se sia necessario rispedire il tutto. A rigor di logica non credo (anche se la logica a volte è carente).
D'altra parte il file prodotto è esattamente identico a quello precedente fatta eccezione per la data.
Che ne pensate?

da call center dicono che bisogna confermare con il tasto online, ma NON reinviare tutto.

vedremo.

niente di personale, ma fare una chiamata ai callcenter mai ? leggo sempre decine di domande e 2 o 3 risposte.

Andrea, quelli del call center penso di conoscerli uno ad uno, è che non sempre si ha la possibilità di farlo appena se ne ha l'esigenza. Se ci aggiungi che il n° non si può chiamare dai cellulari... (niente di personale)

da call center dicono che bisogna confermare con il tasto online, ma NON reinviare tutto.

vedremo.

niente di personale, ma fare una chiamata ai callcenter mai ? leggo sempre decine di domande e 2 o 3 risposte.

Hanno detto la stessa cosa anche a me al call center peccato che non ho capito dove sia questo tasto per confermare nuovamente la pratica.....c'è qualcuno che mi può aiutare?
Mi hanno anche detto che la mia pratica era in stand-by perchè non si vedeva bene la foto della mia Carta d'identità dopo la loro scannerizzazione e quindi ho dovuto rinviarla tramite e-mail al loro indirizzo .....meno male perchè se non avessi chiamato per chiedere notizie............starei ancora aspettando ..... :cry:

E' successo anche a me. Me ne sono accorto mentre controllavo che fosse abilitata la casella "Stampa copia personale"
La prima volta mi ha fatto scaricare un documento di 11 pagine (Convenzione per l'erogazione del servizio di scambio sul posto dell'energia elettrica ai sensi della deliberazione ARG/elt n. 74/08), mentre la seconda era solo di 2 (Dichiarazione di accettazione delle condizioni contrattuali per l’erogazione del Servizio di Scambio sul Posto dell’energia elettrica ai sensi della deliberazione ARG/elt n. 74/08).
Poi ho chiamato il call center due volte.
La prima mi ha risposto un operatore che non sapeva di cosa stessi parlando, mentre la seconda volta un altro operatore mi ha detto di mandare comunque la seconda raccomandata, perchè "è sempre meglio avere un documenti in più che uno in meno".
Per evitare possibili rogne ho fatto la raccomandata (non si sa mai).

io ho mandato la raccomandata a fine gennaio con la vecchia documentazione, l'altro giorno sono entrato nel sito, ho dato "conferma" e mi ha stampato solo 2 pagine. ieri però mi è arrivata l'accettazione della convenzione, evidentemente perchè hanno ricevuto i documenti vecchi, i nuovi devo ancora spedirli (e mi sa che a questo punto non lo farò)

Dopo la chiamata di ieri,e l'invio tramite e-mail della copia del documento d'identità,come richiesto dall'operatrice,oggi mi anno attivato lo scambio sul posto e ho potuto stampare la copia del contratto firmata dal grande capo del GSE.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom