Shelly EM nn mi attiva il contattore

Carlowatt

Utente
Iscritto dal
18 Luglio 2019
Ho collegato uno Shelly EM a un contattore, in modo da attivare da remoto la ricarica della presa Schuko per la mia BEV. Ho anche installato un selettore con 3 posizioni:
OFF: la Schuko non riceve corrente. Funziona.
MANUALE: la Schuko riceve sempre corrente. Funziona, lo Shelly è collegato al cloud, se metto in carica la BEV vedo quanti kWh vengono caricati in ogni istante e la ricarica complessiva
AUTO: la Schuko riceve corrente solo se attivata dal tasto start/stop dello Shelly. Il tasto sulla app diventa blu se lo accendo ma non fa partire la ricarica della BEV.

Credo di aver fatto correttamente i collegamenti ( foto allegate ), lo Shelly è collegato al cloud ma non so perchè non funziona in modalità AUTO. Ho notato che c'è un simbolo strando ( doppia freccia tonda come da foto allegata ) che non ho in nessun altro dei miei Shelly che funzionano tutti correttamente.
Mi sapete dire da cosa può dipendere ? Grazie

Shelly - simboli strani.jpg

Shelly - collegamenti.jpeg

Allegati

• Shelly - simboli strani.jpg
    Shelly - simboli strani.jpg
    227.8 KB · Visualizzazioni: 0
Grazie Lupino nel frattempo avevo notato l'avviso dell'aggiornamento e l'ho fatto. Rimane la stranezza che a seconda della modalità con cui mi connetto allo Shelly a volte non mi attiva l'accensione/spegnimento del contatto pulito. La sede bulgara della Shelly mi sta seguendo, devo dire con molta pazienza e impegno, per capire da cosa dipende questo problema

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom