• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Silo stoccaggio pellet da interno

certo che è a carico pneumatico, uno degli innumerevoli esempi
cosa intendi per isolare sezione di aspirazione ??

Dott Nord Est ha detto:
tutti sono predisposti per togliere dal fondo la sonda e pulirla
[...]
cosa intendi per isolare sezione di aspirazione ??
Per rimuovere la sonda dal fondo, a silo pieno, immagino qualche rubinetto/tagliola dovrà bloccare ("isolare") l'accesso al pellet. Altrimenti dubito sia possibile smontare la sonda col silo pieno.

Il meccanismo che blocca il passaggio del pellet, come è realizzato? Hai eventualmente una scheda tecnica o uno spaccato della sezione interessata?

Capisco, in pratica togliendo i tubi si cerca di operare nella sonda nella speranza (più che lecita) che il pellet che ostruisce l'afflusso, smosso leggermente, riprenda a scorrere.
Che prezzo hanno soluzioni del genere? Vendono in commercio solo la bocca finale?

certo, tratto sia la soluzione totale che la soluzione singola
dipende da cosa ti serve
ma non in pbl, il regolamento lo vieta. Solo in pvt

Ciao emanuele08,

non ho idea cosa costi, ma c'è anche il sistema cosiddetto "talpa" tipo questo , che dovrebbe andar bene con qualsiasi contenitore (fusti, cisterne da 1000 litri ecc).

Però ripeto non ho idea di cosa possa costare

Non so, per ora credo di aver risolto con un'idea fai-da-te sul fusto che ho già. Posterò le foto a fine lavoro. L'idea del carico da autobotte per 4-5t all'anno non so quanto realmente mi permetta di risparmiare rispetto all'investimento dell'infrastruttura che serve metter su per farlo funzionare. Ovviamente, nel mondo ideale, tutte le vostre idee sono corrette e condivisibili.

Se può esser utile a qualcuno, ecco il video di quanto realizzato:
Nulla di estremamente elaborato o raffinato ma sufficiente a risolvere il mio problema.

L'autonomia totale è di 175kg. La spesa per tutto il materiale circa 70€ (fusto superiore, bidone, legna).

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom