Sistemi tipo EcoFlow DELTA 2 Max o anker solix powerbank affiancati a FV con SSP

Vipsolar fotovoltaico

Green Way

Utente
Iscritto dal
14 Luglio 2020
Volevo chiedere un informazione, premetto che ho già un impianto FV con SSP.

Se io creassi cosi giusto per fare un piccolo FV con i kit in oggetto i quale funzionerebbe approvvigionando corrente da dei pannelli fotovoltaici e solo qualora questi non riuscissero a sopperire al fabbisogno attingesse dalla corrente di casa sarebbe legale no? probabilmente sconveniente ma legale è corretto?

L'idea era creare una sorta sistemino per mandare avanti una stanza studio. Anche solo cosi come esperimento diciamo.

Grazie a tutti

Il mio problema è fondamentalmente uno. Sto consumando troppo.Produco quasi 5mwh ma ne consumo 7 e i consumi sono comunque spalmati in tutto l'anno non solo in inverno.

Il mio Fv da 5kwh ritengo sia ancora troppo giovane per essere smantellato e con la fine del SSP penso che non abbia senso ampliarlo.

Avevo visto I fossibot f3600 pro+ 1400€ per 3.8kwh di batteria o 2400€ per 7.6kwh, 700€ circa per 4 pannelli compreso staffe quadri ecc.. e potrei creare un isola quasi autonoma per una parte di impianto per coprire le luci esterne, lavatrice asciugatrice e ferro da stiro.

Potrebbe avere senso?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom