• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

situazione gse....

• Autore discussione Autore discussione abcde
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vipsolar fotovoltaico

abcde

Utente
Iscritto dal
11 Ottobre 2010
ho ricevuto la seconda email dal gse con scritto...

Spett. **********,
Il GSE ha attivato in data 02-APR-11 la convenzione N=******** da lei inviata presso la sede del GSE.
Da questo momento, per usi propri, potrà utilizzare il portale informatico, sezione [Convenzioni], per stampare copia della convenzione in oggetto recante la firma digitalizzata del legale rappresentante del GSE.

Cordiali saluti.

ora vi chiedo cortesemente quali sono i prossimi passi? l'impianto è entrato in vigore il 15 dicembre accettata la pratica il 28 marzo.
Il primo incentivo gse quando lo dovrei ricevere? di che periodo? dopo con quale cadenza?

grazie mille

ciao abcde.
Ora che la convenzione è attiva il gse dovrebbe mettere on-line i dati della produzione del tuo impianto . Lo puoi verificare , se accedi al portale, nella sezione "visualizzazione stato pagamenti".
Ti premetto che ultimamente il gse tarda a rispondere ed i tempi si stanno allungando per ogni tipo di richiesta. io credo che entro un paio di mesi dovresti vedere i dati di produzione da Dicembre ed i relativi corrispettivi che ti spettano con tanto di data prevista per i bonifici a tuo favore.
Una volta che il sistema sarà a regime dovresti ricevere un bonifico biestrale a patto che le somme a te dovute superino i 250€.
BUona produzione!

diciamo che da dicembre ho superato i 700 kw x 0.422 dovrei aver superato i 300 euro...

Dal prossimo bimestre che pagano, dovrebbe essere, se fanno in tempo ,fine Aprile dove ti regolarizzano il bimestre precedente gen-feb ... e eventuali mesi prima..... io con convezione approvata a settembre ho riscosso a ottobre mag(5gg.)-giu-lug e ago e da allora non ho piu' riscosso niente perche' sottosoglia, aspetto aprile anche io per il secondo bonifico.....
Comunque puoi provare a vedere fra qlc gg. se ti hanno messo in pagamento o no , presunto o no.....

diciamo che da dicembre ho superato i 700 kw x 0.422 dovrei aver superato i 300 euro...

Il consiglio che ti posso dare, dovuto alla mia esperienza, è quello di prendere le letture delle immissioni ad ogni fine ed inizio mese, del periodo attuale e quello precedente, in modo da poter verificare se Enel comunica i dati corretti al Gse per la successiva liquidazione dell'incentivo.

Ciao, il mio impianto è nuovo e vorrei sapere come si fa ad accedere al portale GSE e verificare lo stato della propria posizione.

La mia posizione, rispetto al GSE, è questa:
Gentile Utente, Le confermiamo che in data 15/02/2011, alle ore 10.19 abbiamo ricevuto la comunicazione di RICHIESTA INCENTIVAZIONE per l'impianto in oggetto. La documentazione è stata presa in carico dall'Unità ContoEnergia per le verifiche e i provvedimenti di competenza.
Con i migliori saluti - Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.a.

I miei dati sono già nel portale GSE ma non riesco a completare la registrazione...

Grazie
ciao

anche io consiglio di notare le letture attuali e precedenti dei due contatori a fine mese poiche' la situazione anche del CE , non e' poi cosi' rosea e puo' anche succedere che se le letture vengono stimate in seguito quando chi di dovere le rettifica non e' detto che vengano rettificati anche i pagamenti ... bisogna star li a controllare.

Ciao "abcde" la tua richiesta di incentivazione quando è stata inviata?

Ll mio impianto è stato attivato il 29/12/2010 e la richiesta di incentivazione è stata inviata il 26/02 quindi volevo capire in base alla tua quando più o meno mi risponderanno.

Si accettano anche altre testimonianze recenti

Grazie
Rocchino

Ciao a tutti,
finalmente oggi leggo sul sito GSE: TARIFFA RICONOSCIUTA !
Impianto finito il 30.12.2010
Allacciato il 24.1.2011
Richiesta incentivo inviata il 3.2.2011.
Era ora!!!!

Innolus nel tuo caso stiamo a 10 gg oltre la soglia dei 60 gg previsti per i tempi di risposta da parte del GSE

Attendiamo altre testimonianze

Grazie a tutti

Innolus nel tuo caso stiamo a 10 gg oltre la soglia dei 60 gg previsti per i tempi di risposta da parte del GSE

lo so lo so.. infatti stavo cominciando a preoccuparmi !!:preoccupato::preoccupato:
l'importante é che ora sia ''riconsciuta''.
facciamo finta di niente...però quando ho 60 gg io per presentare un documento se lo presento al 61° succede un disastro!
loro possono invece!

Innolus ....stiamo a 10 gg oltre la soglia dei 60 gg previsti ..............

Ciao

10 gg...... dipende da quando il GSE ha ricevuto la richiesta!
Se è stata inviata il 2 febbraio sicuramente non sono 10 giorni di ritardo.....

Una curiosità...... perchè la tua richiesta è stata inviata al GSE solo il 26 febbraio???

Dal 29 dicembre data di entrata in esercizio al 26 febbraio sono passati ben 59 giorni..... questo è un vero ritardo che farà slittare di 2 mesi il tuo primo bonifico.....

Poi magari ci si lamenta se il GSE risponde al 60° giorno.

Ciao

Ciao,

per un ritardo dell'azienda che mi ha fornito i pannelli, "No Comment".

luciexpo per tua esperienza quanto tempo passa dall'approvazione al primo bonifico?

Grazie

se non erro, i 60 giorni si intendono lavorativi.....anche noi abbiamo tre impianti in valutazione da 70 giorni lavorativi.....per gli impianti del defunto terzo conto energia i giorni diventano 90

........quanto tempo passa dall'approvazione al primo bonifico? Grazie

Ciao

la mia esperienza è stata positiva.

Il mio impianto è entrato in esercizio il 2 luglio 2007 ed il primo bonifico è stato fatto al 30 novembre 2007 con la produzione di luglio ed agosto.... poi al 31 dicembre mi hanno accreditato l'incentivo per la produzione di settembre ed ottobre.
Successivamente, ogni 2 mesi, ho sempre ricevuto regolarmente il bonifico dal GSE.

Ciao

tranquillo , è una situazione più che diffusa ...
siamo in molti nella tua situazione... aspettiamo ...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom