• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Sma differenza tra minicentral e tripower 10.000

Vipsolar fotovoltaico

La differenza principale è che i minicentral sono monofase, i tripower sono trifase.

10 kw in 220 volt? ma si può avere come allaccio più di 6 kw in monofase? .....e dunque uno che ha un allaccio trifase non può usare il minicentral?

Certo che lo puoi usare, esempio:
Impianto da 30kWp
n.03 Minicentral 10000 = sbilancio tra le fasi 0
Colleghi il sunnybalancer e in caso di guasto ad uno si fermano anche gli altri

quindi la scelta tra questo e il tripower da cosa è data? perchè per esempio su 100kwp (ipotizando di dividerlo in 10 sezioni) con minicentral si risparmierebbero 11.000€....

La scelta è fatta su una cosa chiamata PROGETTO, oltre al prezzo vanno valutate un sacco di altre cose (MPPT, rendimento, ingombri, impiantistica, ecc. ecc.) fatto questo un progettista degno di questo nome (non uno dei tanti timbrodotati) sceglie il prodotto.

mio parere: se i tripower hanno solo in più il fatto di fornire uscita trifase, e per questo motivo hanno componenti aggiuntive e costi extra, sicuramente saranno indicati per chi vuole usarne solo uno o due, ma chi puo' creare combinazioni di tre e multipli di tre, sicuramente dovrebbe optare sui minicentral(come ho fatto io).
2 impianti da 20Kw con ciascuno 2 Minicentral 6000 e un minicentral 7000.

Le differenze sono altre, i due MPPT per esempio non sono uguali ma gestiscono potenze diverse, i rendimenti sono diversi, le curve di rendimento/tensione sono diverse, gli ingombri, ecc. ecc.
Se oltre al listino si guardasse altro forse ci sarebbero meno persone che poi si lamentano dell'impianto.

Io ho tutte e due e devo dire che il tripower e' una gran bella macchina, scalda tanto forse questo e' l'unico difetto.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom