Sma sb 3000

dodompa

Member
Ciao a tutti..

2 domande in merito all'inverter in oggetto..

1) sapete come si fa a visualizzare i dati storici ( tipo produzione gg di un determinato giorno)- io vedo tutti i dati ma solo quelli del gg in corso-

2) e' possibile vedere tali produzioni magari su pc senza dover andare ogni volta all'inverter ?? Se si' come ??

Grazie

Secondo le mie informazioni l'inverter in questione non ha uno storico delle giornate (infatti non sà che ore sono e che data è). A mio parere è un ottimo inverter, molto robusto e senza fronzoli o decine di funzioni di scarso interesse.

Quindi sono quasi certo che non c'è uno storico delle produzioni. E' invece possibile acquistare un modulino aggiuntivo SMA per connettere in rete (su RS-485) e leggerlo in tempo reale. Forse SMA ha anche altri accessori per monitorare questi inverter, devi provare a vedere sul loro sito.

Ciao,
L'inverter sb3000 it ha un display con visualizzate le seguenti info: potenza giornaliera e potenza totale; potenza istantanea e Vac; Stato e ore di funzionamento. Le tre pagine di informazioni scorrono automaticamente o al battere con le dita vicino al display. Come dice vascomark ci sono schede aggiuntive che permettono attraverso diversi sistemi (RS485, 232, Bluetooh, Etc.) di reperire alcuni dati dall'inverter e riversarli su PC.
Ciao

ciao,
ho bisogno di un'aiuto:worthy: devo compilare un una scheda tecnica (urgente) in qui mi vengono richiesti i seguenti dati:

PWM penso sia da inserire il tipo di inverter (SMA 3000 IT)
Ingresso floating (non so cosa inserire, ho cercato tra i valori dell'inverter ma non ho trovato niente)
Protezioni interfaccia integrate o certificate?
grazie in anticipo per l'aiuto!!!!:)

Si tratta della scheda tecnica per il finanziamento della Provincia di Pordenone?
Mi ricordo di tali specifiche tecniche, io ho chiesto al mio installatore e per telefono mi ha dato tutti i dati che mi servivano.
Saluti.

Vedi sul sito della Provincia di Pordenone - Regolamenti - Regolamenti-"Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi in conto capitale per il contenimento e la riduzione dei consumi e l'utilizzazione delle fonti alternative di energia (pannelli solari termici e fotovoltaici). [IN VIGORE DAL 19 MAGGIO 2010]".
I fondi sono scarsi per il 2010, ma tentar non nuoce, sono 20 Euro tra carta bollata e raccomandata, se poi siamo fortunati il 20% dell' impianto te lo paga la Provincia (è il massimo del contributo ammissibile per poter rientrare nel conto energia)
Saluti.

Si tratta della scheda tecnica per il finanziamento della Provincia di Pordenone?

Esatto, purtroppo l'ho saputo solo ieri, e ora mi tocca correre per poter fare tutto entro la data di scadenza. Ti faccio una domanda, ma il contributo vale anche per gli impianti attivati nel 2009 e domanda di contributo presentata ora? o dovevo presentarla nel 2009 e rinnovarla ora?
Ciao

:cryingsmiley::cryingsmiley: mi rispondo da solo.... ho chiamata in provincia e la domanda era da presentare nell'anno di allacciamento dell'impianto cioè nel 2009. Alla faccia dell'installatore che si guarda bene dall'informarti di certe opportunità perchè poi magari gli tocca compilare qualche cartina e intanto noi perdiamo la possibilità di ricevere qualche migliaio di euro:arrabbiato:ma va fan #@@#

Ho visto anch'io del bando e volevo fare domanda per il mio impianto(ancora da costruire). Qualcuno può rispondere hai dati chiesti ad inizio post per inverter aurora.
Il mio installatore è una settimana che me deve mandare i dati.

buongiorno,

vorrei chiedere un consiglio inerente a un problema che alla sera succede all'impianto di un mio cliente.

L'inverter in questione e' uno SMA SB 3000-IT marchiato SCHUKO, alla sera quando l'inverter si spegne, non ti permette di accendere il display con il classico tocco di dito, e quindi di visualizzare correttamente l'andamento della giornata.

A qualcuno di voi e' mai capitato?
potrebbe essere un piccolo difetto ?

grazie

Allegati

• 100_0579.JPG
    100_0579.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 0
Il piccolo difetto si chiama "mancanza di alimentazione".

Se leggi il libretto istruzioni scopri che è alimentato in CC e che quindi alla sera è spento.

Leggere e documentarsi prima di chiedere costa troppa fatica?

Indietro