U
UnioneFaLaForza
Guest
Carino questo scooter... Smarty scooter - liberi di muoversi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io lo sto provando e testando
Velocità massima? Sul sito c'è scritto "secondo codice", che significa, 50 km/h??
Illuminaci su prestazioni e costi del mezzo....
ora, è da capire se si può sbloccare come ogni cinquantino, e se la garanzia sulle batterie e sul motore rimane invariata.
Occhio che non è così semplice. Agendo sulla centralina/chopper se programmabile (o al limite la si cambia) si possono guadagnare pochi km orari, altrimenti bisogna agire su batterie aumentando il voltaggio (= aggiungere batterie) sempre che il motore "sopporti" la cosa, altrimenti va sostituito pure quello.
Insomma andrebbe fatta una cosa per bene, altrimenti vale la pena acquistare già un mezzo con prestazioni che soddisfano i propri bisogni.
Saluti,
Jac
mi è sembrato di capire che la centralina con un ingresso di 48V può passare da 0 a 60V o anche più
Non si può fare una cosa cosi a spanne, bisogna avere sotto mano i dati/specifiche di controller/centralina e motore. Bisogna poi vedere se vale la pena sacrificare autonomia ed affidabilità per pochi km orari in piu (cinque ? dieci?), se parliamo di spunto invece si può fare piu facilmente, ma la vita delle batterie ( soprattutto se al piombo) puo calare drasticamente.
Saluti,
Jac
il limite attuale degli scooter elettrici è proprio al velocità più che l'autonomia. tutti quelli che fanno 15 km al giorno (e sono tantissimi) potrebbero avere uno scooter elettrico, ma la velocià di questi "cinquantini"(oltre alla diffidenza congenita per questi mezzi), non rende appetibili questi mezzi a nessuno.
Mah..non sono d'accordo. L'autonomia è importantissima per un mezzo elettrico, anzi è la prima cosa che un acquirente guarda secondo me.
Usavo il mio scooter elettrico per fare 15 km per andare al lavoro e 15 km per tornare, la velocità era di circa 55km orari (con la nuova centralina) e già il non spendere quasi nulla per muovermi mi dava soddisfazioni. Inoltre impiegavo molto meno tempo ad andare al lavoro rispetto a quando usavo la macchina.
Perchè voler forzare un ciclomotore alla velocità di un motociclo quando ti puoi acquistare il motociclo con prestazioni ed autonomia di tutto rispetto (per non parlare di assistenza e garanzia..)? Mi dirai che il prezzo di un motociclo elettrico è alto, ma per quello basta aspettare, stanno uscendo sul mercato (e ci sono già vedi Tikey, Escuter,Vectrix con nuovi modelli..) scooter elettrici interessanti.
Per quanto riguarda variatore di velocità: perchè aggiungere componenti meccanici, peso e diminuire l'efficienza (e potenzialmente anche affidabilità) per avere qualche km ora in piu?
Ciao,
Jac
bè, 30 chilometri non sono tanti... sono uno spostamento medio per andare a lavoro.