Smontaggio e rimontaggio impianto fotovoltiaco per rifacimento tetto

Vipsolar fotovoltaico

Scusa un attimo......................................vado in vacanza,succede anche questo almeno a me, scollego tutto e svuoto il frigo, SEMPRE
Arriva un temporale e salta il mognetotermico al contatore, sta spento 20 giorni, cosa succede???
Niente perche gia successo
L'unico inconveniente è stato l'impiantodi allarme che ha fatto un po di Baccano e qualche telefonata

Se l'impianto è stato installato correttamente il collegamento è a monte del magnetotermico generale e quindi non perdi un Watt di produzione e ovviamente non cambia nulla per il GSE dato che l'impianto è sempre in funzione.

schema-connsessione-impianto-fotovoltaico-300x143.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: schema-connsessione-impianto-fotovoltaico-300x143.jpg  Visite: 0  Dimensione: 10.0 KB  ID: 2148119

Se questo è, come sembra, il "collegamento tipo" , se salta il magnetotermico sul contatore ,si ferma tutto
E qui succede

Non credo che il tecnico Enel non sappia come si collega, oltretutto con gia 2 cambi di contatore

Il tecnico Enel non dovrebbe nemmeno mettere mano nel tuo impianto. Ma ti salta il generale nel quadro o salta il contatore di Enel?

Il tecnico enel ha collegato il cavo che arriva dall'inverter al contatore, dato che è piombato credo spetti a lui, il collegamento, dopo che IL MIO elettricista ha cablato e CERTIFICATO tutto
Certo salta il il contatore enel, in caso di temporali, non sempre eh!!.
La via piu breve era collegare l'inverter sulla morsettiera del contatore Enel, e cosi è stato fatto

Beh se ti salta il contatore c'è poco da fare... Comunque si parlava del caso di un fermo programmato, i guasti uno non li può certo prevedere e se non c'è nessuno in casa c'è poco da fare. In entrambi i casi il GSE non si accorge nemmeno della cosa visto le potenze risibili.

Indietro
Top Bottom