Software e manuali

fragiba

Member
Il software RETScreen per l'analisi di progetti con energie pulite è uno strumento unico sviluppato grazie al contributo di numerosi esperti istituzionali, industriali ed accademici. Il software, fornito gratuitamente, può essere utilizzato in tutto il mondo per valutare la produzione ed il risparmio di energia, i costi gestionali, la riduzione delle emissioni, gli aspetti finanziari ed i rischi di vari tipi di tecnologie efficienti e rinnovabili. Il software comprende anche database prodotti, costi e dati climatici nonché un dettagliato manuale utente.

RETScreen International Scarica gratis

ciao,francesco

Peccato che il software sia libero... o meglio liberamente scaricabile... ma richieda un sistema operativo non libero!
(almeno a giudicare dall'estensione ".exe".... Come lo "lancio"?)

per poterlo installare devi avere:
windows 2000 o xp (io ho xp)
excel (ho la versione 2002)
framework (ho la 2.0 ) che puoi scaricare gratuitamente qui:
Dettagli download: .NET Framework 3.5

io l'ho installato come un software qualsiasi..cliccando sull'exe e seguendo le istruzioni.

Ho provato anche su altro computer con open office al posto di excel ma ho dei problemi..

ciao,francesco

ciao. mi disp ma non ti posso linkare il sito perchè sto lavorando con una macchina con la scheda video rotta e quindi ho dei problemi ;-)...cmq scrivi su google RETScreen Ubuntu il primo sito (è in inglese) ti dovrebbe permettere di scaricarlo (scarichi cmq la versione rilasciata aggiornata che risale al 26 maggio)..scusa se non posso esserti maggiormente utile. Io dati i miei problemi con la macchina non ho avuto la possibilità di provare a scaricarlo di persona...potresti dirmi se ti riesce? se no avrei un'altra idea
ciao e grazie :-)

Indietro