Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno a tutti, mi scuso se sono OT ma credo sia la sezione piu adatta. Sapreste consigliarmi qualche sofware (possibilmente open) per disegnare schematici idraulici?
Grazie
Mi sfugge a cosa dovrebbe servire questo SW per disegnare sistemi idraulici ....
Stiamo parlando di piping di centrali, con centinaia di km di tubi e disegni in assonometria per i piegatori e i saldatori? Oppure del disegno inteso come progetto, con dimensionamento delle tubazioni e tutti i calcoli relativi con pressioni e perdite di carico e i riferimenti normativi? O di un allegato alla dichiarazione di conformità, dove si usa il cad solo per l'estetica del documento, visto che per dire che il lavandino ha acqua fredda o calda non serve nemmeno il cad?
Oppure, ipotizzo, serve per fare il disegnino comprensibile del tuo impianto per postarlo qui sul forum?