Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
allora ragazziGrazie danone ti faccio sapere:beer:
Per capire come cablarlo, potresti semplicemente consultare il manuale dell'inverter, in cui sicuramente è riportata la piedinatura della porta RS485/422. Confrontandola con quella riportata nel manuale del SL 200 dovresti farcela.
Vedrai che il SL non è un bel soprammobile, ma un grande strumento!
ciaoCiao mikes,
da quel che ho capito sei riuscito a collegare il SolarLog avendo come ISP Fastweb.
Ho preso da poco un SolarLog per il mio impianto anche io, ma non riesco a collegarlo in nessun modo con Fastweb, mi potresti dare qualche dritta su come poter fare il collegamento, tipo l'hardware necessario e le impostazioni? grazie mille
ciao
è molto semplice devi avere un router secondario,da li gli setti l ip standar del solar log........
192.168.178.48 router,
192.168.178.49 solar log
devi aprire le porte sul router di comunicazione come scritto su manuale e dargli accesso a internet,logicamente perderai un ip statico di fw,(inverter solar log router internet) non so se mi sono spiegato bene ,se hai problemi lo configuriamo con teamviewer ,che inverter hai ???? che porta di comunicazione puoi usare ???