Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
che vuoi dire?Spiegati meglio:calcare e i pannelli solari a tubi
Caricare l'impianto con acqua demineralizzata costa meno di un addolcitore, e soprattutto hai un'acqua priva completamente di sali, molto meglio di quella addolcita, che dopo il trattamento mantiene comunque 15-17 gradi francesi di durezza.
Il mio problema è anche dato dal fatto che volevo comprare l'addolcitore e due venditori che hanno effettuato il test sull'acqua hanno detto che installare un addolcitore sarebbe stato un furto perchè l'acqua aveva 7 gradi francesi. Ma la tipologia di solare termico che ho è in pratica una pentola sempre in ebollizione da marzo a settembre e da ottobre a febbraio, si difende bene. L'anno scorso ho passato l'inverno con 20 kg scarsi di gas per l'acqua calda sanitaria e ho due bambini che non fanno complimenti. Grazie.
Io, ho capito, sono il fortunato possessore di un solare termico a tubi in sottovuoto dove l'acqua viene scaldata all'interno dei tubi stessi e il calcare si forma
....
Sono prodotti che un importatore riesce ad acquistare anche a 150 $ (150lt) e che poi vengono rivenduti in Italia con ricarichi spaventosi da 500 a 8-900 euro.
Cosi' si compie il paradosso che un c.n. Vaillant (nome a caso) e' costoso ai limiti del furto (eppure il venditore ricarica il 30%), ma unodi questi sistemi e' "economico" (ma il ricarico ha il doppio zero).
Non sei sfortunato.. sei stato ingannato ad acquistare un sistema privo di qualita' e che non puo funzionare endemicamente.
I produttori europei di sistemi solari hanno abbandonato da anni le serpentine in rame nella produzione istantanea di ACS; il motivo e' semplice.. non possono funzionare per lungo tempo proprio a causa del problema da te descritto.
Purtroppo tali prodotti vengono acquistati a prezzi da fame e rivenduti come favolosi e produttivi .. e tanti cascano sulle favole dei tubi sottovuoto cinesi ultra-produttivi e super affidabili e sicuramente miglioori dei piani europei...